Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: chi è in italia il miglior insegnante?

Re: chi è in italia il miglior insegnante??

Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    Un buon maestro, e in tante cittÃ* credo ce ne sia uno, o due, è quello che
    ti ascolta, ti fa amare lo strumento, e ti trasmette non quello che c'è sullo
    spartito, ma quello che sa fare lui con il sax.
    ciao, un saluto a tutti i maestri
    :saxxxx)))
    credo che di queste persone fantastiche che descrivi ce ne siano davvero pochissime... :???:
    Ed è davvero un peccato... :roll:
    Io non sono così pessimista. SarÃ* stato un pò per fortuna e un pò perchè sono andato a cercarmeli, ma di insegnanti così ne ho conosciuti più di uno.
    E anche vero che ho conosciuto tanto gente che magari era bravissima a suonare ma era meglio stargli alla larga come insegnante.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da rocri
    Ma come si fa a dire che Domizi sia il miglior didatta d'italia? :bugia: Ci avete mai fatto lezione?
    In passato e per pochissimo tempo è stato il "preferito" nella classe di Londeix, ma da quando non suona più (parecchio) devo dire che fa... :shock:
    Tra gli insegnanti classici non posso che preferire Mondelci. Ha un buon numero di concerti prettamente di repertorio "classico" all'attivo e in più si è creato un suo pazio e stile un po' suo (che può essere anche discutibile, visto che spesso esce dagli schemi del "sax francese"), ma come didatta tra gli italiani è il migliore (naturalmente è un mio parere basato sulla mia esperienza).
    Londeix ora fa solo qualche corso. Secondo me esasperava troppe cose ed era troppo esigente in cose poco importanti...poi non è italiano. Comunque resta ancora il riferimento vivente del sax classico.

Personalmente snobbo soprattutto quei francesi e americani (moltissimi) con una tecnica mostruosa ma un suonino da oboe castrato :mha...:
    In Italia esistono persino insegnati con suonini piccini e tecnica ferma al diploma (se ce l'hanno)!!!
    quoto... però c'è un errore: Mondelci è il SECONDO migliore d'Italia!
    Il miglior sassofonista italiano, sia come musicista che come insegnante, è MARIO MARZI!! non c'è storia... si mette tutti in tasca! parliamo comunque sempre di repertorio classico, con poche sfumature jazz!
    chiedete ad un esperto nel settore e mi darÃ* ragione!
    Soprano T.K. Yardbird - SYOS Customshop Mouthpiece
    Alto Selmer Mark VI - Brilhart Ebolin 50s
    Baritono Conn Transitional (Chu Berry - 12M) - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono Martin Committee III "The Martin" argento - SYOS Customshop Mouthpiece
    Baritono King super20 "Zephyr" - SYOS Customshop Mouthpiece

Io ho studiato con un paio di musicisti di primissimo piano (non faccio nomi per discrezione) grandissimi sassofonisti ma insegnanti discutibili. Credo sia una frequente riprova del famoso detto "chi sa fare fa chi non sa fare insegna". Anche se certamente esisteranno infinite eccezioni...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

e chi non sa insegnare fa l'insegnante di educazione fisica.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna e chi non sa neanche insegnare dirige!

Comunque il miglior insegnante e' il mio, ed io sono il suo peggior allievo!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

per la classica Vittorio Cerasa, per il jazz Rosario Giuliani

Non so chi sia il migliore, quello che posso dire è che da quest'anno studio con Michele Polga alla Scuola Gershwin di Padova e mi trovo benissimo. Lui è puramente un jazzista. E' proprio l'eccezione che conferma la regola: grande musicista e grande didatta. E' disponibilissimo, ha metodo (non è di quelli che parlano, parlano per il gusto di sentirsi senza pensare alle tue esigenze), ha una carica umana fortissima.
    T. SBA 49XXX
    Algola M1

Buonasera a tutti. Riapro questa discussione per segnalare Yuri Argentino come bravo insegnante, disponibile, preparato e con un metodo di insegnamento che porta a risultati rapidi. Scusate se ho riaperto un vecchio post, ma penso che conoscere buoni insegnanti possa sempre servire.
    Sax tenore S.A.80 II Jubilee
    Selmer Soloist-Otto Link Stm
    Legere Signature
    Fisarmonica super Lucchini Stradella

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)