salve, vorrei cambiare il bocchino al mio sax tenore non so se prendere il selmer c* o il c** voi cosa consigliate
grazie mille
Matteo
salve, vorrei cambiare il bocchino al mio sax tenore non so se prendere il selmer c* o il c** voi cosa consigliate
grazie mille
Matteo
Ciao Matteo, in questo campo i consigli sono sempre molto relativi...in genere è meglio provarli e poi decidere anche perchè non esiste un becco uguale al 100% ad un altro, anche se parliamo della medesima apertura. I due esempi da te proposti sono molto simili e vanno bene entrambi. Ovviamente tutto deve essere commisurato anche alle ance che usi...
Numquam Quiescere
T.S. Selmer Reference 54 640xxx- Jody Jazz 7* - Rigotti Medium Strong
A.S. Yamaha Yas 82Z Custom - Meyer n. 6 fasc. Selmer - Vandoren V16 3 1/2
http://www.myspace.com/henriwelcome
Sono 2 aperture equivalenti e decisamente chiuse "adatte" esclusivamente a musica classica.
Penso un pò dipenda anche da che apertura utilizzi attualmente e da che cosa vuoi ottenere... quoto erik, prova sempre prima!!!
Tenore Selmer Serie I.
Aizen LS 7
Rigotti 3 medium.
(titoli chiari per favore, grazie)
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Se ci dici che marca e tipo di sax,e,soprattutto,che bocchino hai adesso,sarà più facile aiutarti...
Ah:dicci anche che genere di musica fai attualmente...
attualmente stò studiando il sax contralto a scuola, il tenore l'ho preso solo per suonarlo in banda è uno Startone ( lo sò avrei dovuto prendere un sax migliore ma visto che non avevo messo da parte tanti soldi non potevo permettermi altro).
il bocchino che ho adesso è il selmer D .
grazie
Azz, e vuoi combiare un SelmerD (sul tenore) con un C**? Ma prendi un Meyer 5 (mglio 6) optimun sarebbe il 7!
Il C+ e' piu chiuso del Selmer D
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
ok grazie
Eh sì,il C**(doppia stella) é un pochino più chiuso del D! Ed il più chiuso dei tre,ovvio,é il C*(una stella)...ma possibile che nessuno te l'abbia mai spiegato???
Ah forse ho intuito...penso allora che hai comprato il sax in un negozio dove si vendono soprattutto le "solite" chitarre... :???: e di sax ne capiscono 'na beata fava... :muro(((( ed infatti hai preso uno strumento praticamente "usa e getta" del quale é semplice intuirne la provenienza... :doh!:
No guarda che ho un amico che hauno startone, nonha per ninte unbrutto suono
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)