non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:
non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:
Purtroppo non sono esperto ma ti devo dire che la domanda è troppo vaga.La Selmer ha fatto tantissimi sax.A te quali interessano?
"È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
(cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
Free Phatenomore!
"...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.
La Selmer è stata per anni lo standard di riferimento, copiata ed imitata, i SAII sono strumenti versatili. Il contralto lo possiedo e suono da 25 anni il tenore da 22 quindi ritengo di aver ammortizzato l'investimento, e se dovessi venderli realizzerei ancora qualcosa a differenza di altri articoli PC (dopo 2 anni sono obsoleti) , automobili (dopo 10 sono da rottamare) . Ora sul mercato vi sono valide alternative ed i Selmer non sono più l'unico leader del mercato vedremo tra 25 anni.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Originariamente Scritto da dieguz
E' come chiedere se la Ferrari fa buone macchine.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
della selmer in generale non so dirti.
ma del mio Selmer posso dirti che è il miglior sax mai costruito dall'inizio dei tempi. :lol:
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Senza offendere o infierire,mi sa che tu vivi sulla luna...come ti hanno già detto i Selmer sono da tantissimi anni il principale standard di riferimento per i vari produttori suoi concorrenti;i Selmer più ricercati ed amati sono senz'altro dapprima i Super Balanced,ma soprattutto i subito successivi Mark VI,strumenti che ormai vantano quotazioni pressochè allucinanti;a partire dal Mark VII le quotazioni sono già più abbordabili,ma anch'essi,come i successivi 80 Super Action Prima Serie,stanno ormai iniziando ad "alzare la cresta",ossia, stanno diventando più cari rispetto a qualche tempo fa...mentre l'80 Super Action Serie II,essendo prodotto da almeno 26 anni,é molto diffuso,quindi puoi trovarli usati a prezzi molte volte ragionevoli;se invece vorrai un Selmer nuovo di pacca...ebbene i pareri della maggior parte degli utenti di questo Forum sono critici sull'attuale produzione;dicono che non sono tanto buoni come quelli vecchi...io,personalmente,non oso crederci(ieri sera ho sentito un saxofonista con un alto Selmer Reference seminuovo,e quel sax suonava molto bene)Originariamente Scritto da dieguz
...spero,nell' elencare i vari modelli succeduti nel corso degli anni,di essere stato sufficientemente chiaro;ma tu Dieguz,che sassofono(o sassofoni)hai,per non essere tanto "ferrato" sui Selmer?
io ho un yamaha yas 275
non vorrei essere offensivo, ma è come suonare il piano e non conoscere la steinway and sons oppure guidare una moto e non conoscere l'harley o la guzzi!!....o forse la domanda è solo mal posta!! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)