Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Selmer: vantaggi e svantaggi?

Selmer: vantaggi e svantaggi?

non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:

Re: Selmer?? consigli

Purtroppo non sono esperto ma ti devo dire che la domanda è troppo vaga.La Selmer ha fatto tantissimi sax.A te quali interessano?
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

La Selmer è stata per anni lo standard di riferimento, copiata ed imitata, i SAII sono strumenti versatili. Il contralto lo possiedo e suono da 25 anni il tenore da 22 quindi ritengo di aver ammortizzato l'investimento, e se dovessi venderli realizzerei ancora qualcosa a differenza di altri articoli PC (dopo 2 anni sono obsoleti) , automobili (dopo 10 sono da rottamare) . Ora sul mercato vi sono valide alternative ed i Selmer non sono più l'unico leader del mercato vedremo tra 25 anni.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Citazione Originariamente Scritto da dieguz
    non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:

E' come chiedere se la Ferrari fa buone macchine.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

della selmer in generale non so dirti.
    ma del mio Selmer posso dirti che è il miglior sax mai costruito dall'inizio dei tempi. :lol:
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Re: Selmer: vantaggi e svantaggi?

Citazione Originariamente Scritto da dieguz
    Senza offendere o infierire,mi sa che tu vivi sulla luna...come ti hanno già detto i Selmer sono da tantissimi anni il principale standard di riferimento per i vari produttori suoi concorrenti;i Selmer più ricercati ed amati sono senz'altro dapprima i Super Balanced,ma soprattutto i subito successivi Mark VI,strumenti che ormai vantano quotazioni pressochè allucinanti;a partire dal Mark VII le quotazioni sono già più abbordabili,ma anch'essi,come i successivi 80 Super Action Prima Serie,stanno ormai iniziando ad "alzare la cresta",ossia, stanno diventando più cari rispetto a qualche tempo fa...mentre l'80 Super Action Serie II,essendo prodotto da almeno 26 anni,é molto diffuso,quindi puoi trovarli usati a prezzi molte volte ragionevoli;se invece vorrai un Selmer nuovo di pacca...ebbene i pareri della maggior parte degli utenti di questo Forum sono critici sull'attuale produzione;dicono che non sono tanto buoni come quelli vecchi...io,personalmente,non oso crederci(ieri sera ho sentito un saxofonista con un alto Selmer Reference seminuovo,e quel sax suonava molto bene)

...spero,nell' elencare i vari modelli succeduti nel corso degli anni,di essere stato sufficientemente chiaro;ma tu Dieguz,che sassofono(o sassofoni)hai,per non essere tanto "ferrato" sui Selmer?

io ho un yamaha yas 275

non vorrei essere offensivo, ma è come suonare il piano e non conoscere la steinway and sons oppure guidare una moto e non conoscere l'harley o la guzzi!!....o forse la domanda è solo mal posta!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)