Ciao a tutti, sono Marco Monitto. Mi sono presentato velocemente prima, adesso invece mi presento per ricevere un'adeguata risposta alla mia domanda.
Sono un clarinettista diplomato in conservatorio. Ho acquistato mentre ero ancora studente acquistai un sax contralto, che tutt'ora posseggo. Nel frattempo mi sono sposato e per problemi finanziari non ho mai acquistato un nuovo sax. Ora, finalmente, vorrei fare questo passo. Sinceramente peró, se ne sentono così tante in giro che non so cosa scegliere considerando che il mio budget non può sforare i 1000 €. Inoltre, considerando che ho un bocchino Meyer 6, vorrei dei consigli anche su un eventuale nuovo bocchino. Vorrei un'accoppiata che mi permetta di ottenere un suono pulito, "classico", ma che sia facile da suonare, in particolare sulle note gravi. Per quanto riguarda l'intonazione non ho problemi già col mio, credo che non ne avró neanche con altri.
Ho letto dei Trevor James, dei Prelude, Yamaha 275, Jupiter. Ecco, avete Chiam la situazione. Spero che mi aiutiate, grazie!