salve a tutti, vorrei aprire un nuovo argomento mettendo a confronto una serie di becchi per sax contralto, tutti accomunati da una particolarità: la loro spiccata "inclinazione" per un suono jazz vintage....dal momento che di quelli che sto per elencare ne conosco solo 2 :BHO: (il meyer richie cole e il phil barone new york), vorrei sapere anche la vostra opinione, ovviamente non su tutti, ma su quelli che conoscete, perchè ci suonate, ci avete suonato in passato o solo perchè avete avuto modo di provarli. i becchi in questione sono i seguenti:
1.meyer richie cole n°5
2.beechler A30
3.beechler tonelax B21
4.phil barone new york
5.aizen asso
6.rousseau studio jazz
7.berg larsen serie gold
vi chiedo questo perchè sono tutti becchi che il qualche modo mi "affascinano", ma onde evitare di sbatterci la testa :muro(((( con ore e ore di prove, vorrei limitare la scelta a 2 o max 3, quindi vorrei che voi mi aiutaste a fare qui una prima selezione (tramite i vostri consiglio e opinioni), per poi procedere ad una prova molto più mirata, intelligente e proficua.
vi ringrazio tutti infinitamente per le risposte che mi darete e vi ripeto, è ovvio che ognuno di voi non mi deve rispondere su tutti i becchi (a meno che non li conosca davvero tutti :saputello ), è sufficiente che mi diate le vostre impressioni su quelli che conoscete meglio.
grazie di nuovo a tutti