Ragazzi...alla base di tutto c'è il fatto che il mio strumento ha dei problemi sulle note più basse...quindi dovendo cambiare, siccome ho la possibilità di spendere altre 100-200 euro, volevo comunque prendere qualcosa che probabilmente mi rimarrà per altri 5-6 anni....mi fido del mio maestro, certo, che non ha detto "compra un conn" ..ha detto "più in là si potrebbe anche valutare l'idea di prendere un conn" ...forse mi sono spiegato io male! suono da poco....ma credo che questo sia irrilevante.....ho suonato con ragazzi che suonano da 2 anni in più a me e vi assicuro che suono meglio di loro! alla base di tutto c'è la voglia e l'entusiasmo con cui si fanno le cose...e siccome io ho tanta voglia, faccio o cerco di fare in un mese il lavoro di 3 mesi! conosco i miei limiti ovviamente....ma giorno dopo giorno cerco di capire anche quello che c'è da fare per superarli! e fortunatamente credo anche di avere la capacità di capire subito "come si fanno le cose"...e quindi il mio lavoro diventa semplicemente esercizio...e esercitandosi ogni giorno senza mai perdersene uno, credo che alla fine la musica diventi facile!!! forse sono stupido ma credo che suonare non sia mai difficile se si suona divertendosi....un pò come in tutte le cose! e di questa cosa sono abbastanza sicuro! ringrazio tutti per i consigli....anche chi magari ha consigliato con un tono leggermente "offensivo" (non mi sento offeso, ho usato la parola per far capire la cosa =D ) ..voglio semplicemente dire che non credo al fatto che chi suona da 3 anni sia sicuramente più bravo di chi suona da uno..