...ma sicuramente sono ragionamenti validi sia per l'alto che per il tenore (mi pare che Red non suona il tenore, perlomeno non ha tenori segnalati nella sua firma)
...ma sicuramente sono ragionamenti validi sia per l'alto che per il tenore (mi pare che Red non suona il tenore, perlomeno non ha tenori segnalati nella sua firma)
doh!Originariamente Scritto da gil68
io ho buttato alle ortiche un ottimo Selmer ma non sono ne capriccioso ne incontentabile che voglio sempre provare a cambiare...
certe sterili considerazioni così buttate là senza raziocinio andrebbero risparmiate,soprattutto quando non abbiamo esperienze oggettive e obbiettive in mano....queste categorizzazioni estremiste sono ridicole,secondo me....è bene togliersi le fette di prosciutto dagli occhi..
stiamo discutendo di aria fritta....buon sax a tutti...
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Se hai "perso la testa" per il Keilwerth del tuo amico, a me va benissimo; suonalo, e se sei felice, lo siamo tutti per te...dovresti, però, solo tener conto che, io, non l'avrei mai venduto il Mark VII (anche se capisco che dovevi "rientrare" dalla spesa per il Keil)...e sono convinto che, come sempre, l'amico Rosario (più Selmeriano che mai...) la pensa esattamente come me...lui non cambierebbe mai i suoi Mark VI per altre marche e modelli...e lo stesso vale per me
non hai capito...ma va bene cosìOriginariamente Scritto da gil68
comunque
e dalle orecchie! :ghigno:Originariamente Scritto da Albysax
doh!
esatto Gil, parlavo di alti ma era un esempio...il punto fondamentale del mio discorso è chema sicuramente sono ragionamenti validi sia per l'alto che per il tenore (mi pare che Red non suona il tenore, perlomeno non ha tenori segnalati nella sua firma)
( il tenore lo suono ma solo in sporadiche occasioni e me lo faccio prestare non possedendolo...per la cronaca suono un yts 275 con un tappo di bocchino marcato selmer s80 c* che fa il suo sporco lavoro... ;) )la musica è arte, l'arte è una cosa personalissima quindi i gusti e le preferenze la fanno da padrone. essere categorici nell'arte è una negazione della stessa
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Ma perchè tutte le discussioni sax vs. sax devono prima o poi finire sempre in questo modo?
Godiamoci gli strumenti che abbiamo senza andare a guardare il sax del vicino...
se non ci piace più e vogliano cambiarlo ..... cambiamolo.... amen
giusto....io infatti non ho menzionato nessun modello o marca..Originariamente Scritto da friskaletto
Il sax del vicino è sempre piu' verde....
...macchie di ossidazione??? :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da bonnygonfio
sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
Ance ...per il momento chi passa passa.
Ma qua le chiacchiere stanno a zero,
Una cosa ho capito per poter giudicare un sax al 100% devi essere uno che il sax lo sa suonare a 100%
Detto questo, ogni uno ha i propri gusti.
Il mio mark vi è uno strumento fantastico, con del caratteristiche che nn ho trovato in nessuno sax, altrimenti nn l avrei comprato.
Ho provato un sacco di strumenti, e dopo
una grande ricerca tra quasi tutte le marche di sax. Ho scelto un mark vi
69xxx perché è un sax che ha un anima, ha tantissimi colori, proiezione, un suono antico e moderno allo stesso tempo, una meccanica perfetta, intonato su tutta l estensione, e tante altre cose che nn mi dilungo a dire. È tutte queste caratteristiche nn le ho trovate in nessun altro sax, che cmq poteva avere delle cose che interessanti che mi piacevano.
L unica cosa che nn mi piace del mark vi che ho, era il prezzo:-)
Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933
te hai ragionissima,condivido...non amo parlare del mio sax così gratuitamente perchè è tutto soggettivo,quello che va bene per me può darsi che non vada bene per te e viceversa,però è anche vero che spesso si tende un po' a banalizzare il tutto con considerazioni ridcole...come il fatto che se uno vende un mk7(ma potrebbe essere anche un mk6,o un conn ecc ecc) per un altro sax,arriva uno e dice che non l'arebbe mai venduto a prescindere...bè,insomma....se uno lo trova meglio,quelo nuovo,perchè no?Originariamente Scritto da xavabal
Io,alla tua risposta,potrei sostituire a "mark6" "sx90r" (all'infuori che del prezzo! ;) ) ma non l'ho voluto fare perchè non sono uno che si vanta....tutto qua...fine della discussione...ciao Xavabal ;)
:-) ultimissima cosa, se uno vende uno strumento per un altro mark vi che sia, vuol dire che nel altro c e qualcosa che gli piace di più.
Tu pensa che io adesso nn vedo l ora di comprare un ripamonti argento da alternare al mark vi. È nn che sia un sax così blasonato, però a me piace e nn vedo l ora di averlo.
Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933
è quello che volevo dire io :DOriginariamente Scritto da xavabal
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)