-Salve a tutti sono nuovo in questo forum. Ho 28 anni e suono il sax a livello amatoriale in 2 gruppi musicali, uno Rock Steady e l'altro Funk. Non riesco ad avere ciò che voglio ne col tenore e ne col baritono. Come sax Tenore ho un grassi e uso a volte un imboccatura Ottolink 6 e a volte un vandoren T75, mentre per usi classici uso un selmer E. Sia per L'ottolink che per il Vandoren uso ance Rico Royal 2 e mezzo. ma mi durano pochissimo e a metà concerto devo già cambiarle. Ho provato le Rico Royal 3 e sono troppo dure. Chiedo un vostro suggerimento, dovrei cambiare del tutto imboccatura? Preferisco comunque avere un suono non molto chiaro e squillante ne molto scuro, una via di mezzo diciamo, e che spontaneo come me lo permette il vandoren T75. Vorrei un vostro consiglio sia per imboccatura che per l'ancia da utilizzare.
-Secondo quesito. Come ho specificato prima ho anche un sax baritono Yamaha YBS 32 con cui suono Funk in una Street Band e mi serve un suono spontaneo e potente, attualmente ho un bocchino Selmer F con ance Rico Royal 3. Ovviamente non è adatto ne il bocchino ne l'ancia per l'uso che devo farne. Cerco invece un bocchino possibilmente in ebanite stile Vandoren 75 o anche metallo ma che sia facile da suonare. Cosa mi consigliate. Ringrazio tutti per avermi sopportato e Vi ringrazio anche per i Vostri consigli.