Ciao a tutti!
Sto cercando con vari post di correggere i miei problemi con l'impostazione iniziale del sax (suono un tenore) che il mio maestro non mi correggeva (per questo subito mollato!).
vabbè ,a parte le chiacchiere, veniamo al punto: ho cercato prima di tutto di usare solo bocchino e chiver per trovare un'imboccatura più naturale possibile (come ho letto in un post) e devo dire che mi sento proprio a mio agio.
Adesso vengono i problemi: in generale, dovrei sopportare il peso del sax solo con il collo e poi con i pollici "bilanciare" la posizione; però mi trovo che per poter ottenere la posizione del sax buona (che ho trovato prima solo con bocchino e chiver) dovrei diventare "immateriale" :P Perchè tutta la parte finale mi dovrebbe stare proprio al posto degli zebedei :ghigno: Ho provato a trovare altre posizioni che non prevedevano conficcamenti di sax nello stomaco, ma poi o vado in sofferenza con le dita (il mignolo destro non trova più la chiave) oppure mi si stringe troppo il bocchino tra i denti.
A quel punto ho visto parecchi che suonano mettendosi di lato invece che con le spalle allineate. Però mi sembra qualcosa di avanzato.
Avete suggerimenti? :: :
: