Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Ance Gonzalez

  1. #1
    Visitatore

    Ance Gonzalez

    di recente mi hanno dato da provare le ance "gonzales".
    Al negozio di musica mi hanno detto che la vandoren si è divisa, e che i "vandoregni" che sanno fare la ance buone hanno creato questo marchio gonzales. Alla vandoren sarebbero rimasti, secondo il negoziante, quelli che non sanno fare le ance :roll:
    Ne ho provata una 2,5 e mi sono trovata subito bene, ma immagino che quelle da far provare siano le meglio riuscite, o no?
    Ne ho data una da 3 al mio insegnante e ha detto che ha un suono molto classico e pulito, poco adatto al jazz.
    Qualcuno di voi le ha provate? Che ne pensate?
    sono veloci? :lol:

  2. #2

    Re: ance gonzales

    Non sapevo questa storia della Vandoren, in ogni caso non ci credo (bada bene, non è che non credo a te, non credo alla storia che ti ha raccontato i negoziante)...

    Fatto sta che pochi mesi fa ne presi una alla banda perch le vandoren erano finite...
    insoma... mi facevano un poì cacare....
    Pochi giorni dopo andai da Dampi e chiesi come erano le Gonzales (facendo il finto tonto per vedere la loro risposta)... Mi hanno detto che sono Ance da studio per i ragazzini che cominciano a suonare... In effetti costano anke di meno rispetto a vandoren...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3

    Re: ance gonzales

    ....... i soliti negozianti farabutti...... per fortuna esistono i forum....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  4. #4
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    :lol: beh, il mio insegnate me l'ha bocciata comunque, quindi credo resterò con le vandoren

  5. #5

    Re: ance gonzales

    Se non suoni classica, anche le Rico non sono male, le uso col tenore e hanno una bella voce.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  6. #6
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    con le rico mi ero trovata male, ma è anche vero che quando le ho provate suonavo solo da un paio di mesi, quindi è assai probabile che non fosse proprio tutta colpa delle ance ;)

  7. #7
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    io uso le rico royal sul tenore contralto e soprano, sono soddisfatto anke se ogni tanto se ne trova una ke non va

  8. #8

    Re: ance gonzales

    Citazione Originariamente Scritto da Oisax
    con le rico mi ero trovata male, ma è anche vero che quando le ho provate suonavo solo da un paio di mesi, quindi è assai probabile che non fosse proprio tutta colpa delle ance ;)
    Ti sei risposta da sola.... :lol:
    Credo che a quei tempi tu ti trovassi male con qualunque cosa come tutti noi... :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  9. #9
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    :lol: beh, tuttora, dopo un anno e mezzo, mi è capitato di arrivare a lezione bestemmiando che l'ancia "non funziona, non funziona!", il mio maestro l'ha provata e... perfetta! Mi ha chiesto se gliela regalavo :lol: :lol:

    questo però succedeva un paio di mesi fa. Ora sono molto molto migliorata :lol:

  10. #10

    Re: ance gonzales

    IO A VOLTE MI INCAVOLO CON L'ANCIA E POI MI ACCORGO CHE SONO IO CHE STRINGO COME UN PAZZO.... iL BELLO DEL NOSTRO STRUMENTO è CHE SI MANTIENE DIRETTAMENTE COLLEGATO AL NOSTRO STATO D'ANIMO.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #11
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    aggiornamento: la mia ancia gonzales, che m'era piaciuta perchè aveva suonato subito bene, s'è giÃ* sfibrata dopo solo 2 settimane di uso.
    Ho montato or ora una vandoren classica 2,5 che ha un suono fantastico (le altre due rimaste nel pacchetto invece sono teribbbbili :roll: )

  12. #12

    Re: ance gonzales

    ciao...anch'io usavo le vandoren prima...poi alla ricerca di nuove sonoritÃ* sono passato alle rico normali e poi alle hemke...se ti capita di trovarle provale...sono simili alle vandoren ma con un suono decisamente migliore..
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

  13. #13
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    Citazione Originariamente Scritto da aragon
    ciao...anch'io usavo le vandoren prima...poi alla ricerca di nuove sonoritÃ* sono passato alle rico normali e poi alle hemke...se ti capita di trovarle provale...sono simili alle vandoren ma con un suono decisamente migliore..
    grazie, le proverò senz'altro!

  14. #14

    Re: ance gonzales

    io ne sto provando un paio (sul tenore) in questi giorni, per la prima volta..

    non mi sembrano affatto male!
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

  15. #15
    Visitatore

    Re: ance gonzales

    Citazione Originariamente Scritto da Oisax
    Citazione Originariamente Scritto da aragon
    ciao...anch'io usavo le vandoren prima...poi alla ricerca di nuove sonoritÃ* sono passato alle rico normali e poi alle hemke...se ti capita di trovarle provale...sono simili alle vandoren ma con un suono decisamente migliore..
    grazie, le proverò senz'altro!
    Le Hemke non sono male, ma consiglierei più una 3.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Confronto ance, Rigotti Gold e ance Giuliani: simili?
    Di Tony nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2013, 13:16
  2. ance Gonzalez
    Di digos80 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th December 2008, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •