Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Ance Gonzalez

  1. #16

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: ance gonzales

    in effetti le gonzales le ho trovate un po' debolucce... direi buone per la classica... io uso le ance di François Louis : durano più delle vandoren e suonano meglio di qualunque altra!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  2. #17

    Ance Gonzalez

    Le ho trovate per caso in un negozio di musica a Pesaro, 2 giorni fa, e vi dirò: non sono affatto male! :saxxxx)))
    Sono ance prodotte a Mendoza, una grandissima piantagione in Argentina. Hanno una vastissima gamma di misure, timbricamente le ho trovate molto efficaci e confortevoli, suonandole per un po' devo dire che meritano molto.

    Per maggiori informazioni: http://www.gonzalezreeds.com
    JazzJackRabbit

    CONN, sempre CONN, fortissimamente CONN!!!
    http://www.facebook.com/pages/Saxofoni- ... 0350559591

  3. #18

    Re: Ance Gonzalez

    si le conosco benissimo e non mi piacciono affatto, le trovo dei veri pezzi di legno, anche lavorandole un po' con la carta 00 non sono riuscito a tirarci fuori nulla
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ance Gonzalez

    Le Gonzalez sono ance dal taglio un po' particolare che non si addicono a tutti modelli di becchi e anche le numerazioni sono molto particolari ... vanno a quarti e in generale paragonandole con misure standard (tipo vandoren) risultano tendenzialmente più dure.

    Io ne ho un paio del 2,25 e 2,75 che uso sul Pomarico perchè pare vadano meglio e il timbro devo dire che non è affatto male, scuro con un pizzico di nasalità (dipeso dal becco) e per via della loro durezza le acute risultano belle stabili con una buona proiezione, forse sulle gravi sono un po' neutre con poco corpo, però in generale non sono male e hanno anche una buona tenuta.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #20

    Re: Ance Gonzalez

    dire che non sono male non e' dire che sono delle belle ance, ce ne sono sicuramente di migliori (piu' versatili, piu' pronte, piu' elastiche, piu' jazzy, piu' tutto)
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  6. #21

    Re: Ance Gonzalez

    Beh, io le trovo MOLTO buone. Forse per il Jazz danno delle pecche, ma per il tipo di repertorio classico che suono io devo dire che sono delle ance eccezionali. Poi ovviamente ognuno ha il suo setup e tipologia di ancia preferita; invito tuttavia a provare le cose prima di dire a priori che sono da scartare. Con ciò non voglio dire che sono ance assolutamente buone e che sono assolutamente da comperare, ma provare non costa nien te anzi fa bene alla propria ricerca e sviluppa senso di studio, approfondimento e allenamento ad ance a cui non siamo abituati. EW magari chi lo sa, su 10 di voi che provano queste ance ad almeno 2 persone piaceranno. A me è andata così :-)
    JazzJackRabbit

    CONN, sempre CONN, fortissimamente CONN!!!
    http://www.facebook.com/pages/Saxofoni- ... 0350559591

  7. #22

    Re: Ance Gonzalez

    confermo:
    le usa un quartetto di impostazione classica che conosco e si dicono molto soddisfatti (me ne hanno promesse un paio in prova, vedremo come vanno con il mio becco per tenore)
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  8. #23

    Re: Ance Gonzalez

    Citazione Originariamente Scritto da JazzJackRabbit
    Beh, io le trovo MOLTO buone. Forse per il Jazz danno delle pecche, ma per il tipo di repertorio classico che suono io devo dire che sono delle ance eccezionali. Poi ovviamente ognuno ha il suo setup e tipologia di ancia preferita; invito tuttavia a provare le cose prima di dire a priori che sono da scartare. Con ciò non voglio dire che sono ance assolutamente buone e che sono assolutamente da comperare, ma provare non costa nien te anzi fa bene alla propria ricerca e sviluppa senso di studio, approfondimento e allenamento ad ance a cui non siamo abituati. EW magari chi lo sa, su 10 di voi che provano queste ance ad almeno 2 persone piaceranno. A me è andata così :-)

    il mio giudizio l'ho espresso DOPO averle abbondantemente provate, come avevo gia' detto. E ripeto, e' un mio giudizio personale, non sono solito esprimere pareri generalizzati ma sempre riferiti alla mia esperienza.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  9. #24

    Re: Ance Gonzalez

    Io ne ho provate un paio (una n° 2,75 e una n° 3).
    Mi è piaciuta abbastanza la canna (per chi viene da un'ancia Vandoren è normale che una qualsiasi altra canna possa destare sgomento), mi piaciuto meno il taglio.
    Con la n° 2,75, il suono mi usciva abbastanza scuro e morbido però mancavano alcune frequenze... in sostanza si sente è che è un ancia per bocchino non troppo aperti
    Con la n° 3, il suono usciva molto legnoso... sicuramente più funzionale a un bocchino chiuso con camera stretta (e non adatta a un bocchino aperto con camera "larga").

    Comunque per farci musica classica... posso tranquillamente intuire che potrebbero essere ottime ance, molto veloci... abbastanza durevoli!
    Alle ance Vandoren "moderne" rimane il primato per la mediosità (cosa che per un musicista classico che predelige un suono medioso/nasale è una cosa utile) e forse (ma di poco) il primato per la stabilità (... se non le si "strapazza": con un bocchino chiuso è imposibile strapazzare un'ancia).
    Di contro sono ancora anche che necessitano di parecchie ora per rodarsi (la maggior parte delle altre ance in commercio suonano bene dopo un paio di volte che vengono umettate) e hanno pochissima risonanza/sustain.

  10. #25

    Re: Ance Gonzalez

    hai articolato quello che piu' o meno era il mio concetto
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  11. #26

    Re: Ance Gonzalez

    La Gonzales sta facendo anche un taglio "jazz" pr il contralto... chissà se faranno lo stesso taglio anche per tenore.
    Comunque per il jazz, LaVoz per sempre...

  12. #27
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ance Gonzales

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    dire che non sono male non e' dire che sono delle belle ance, ce ne sono sicuramente di migliori (piu' versatili, piu' pronte, piu' elastiche, piu' jazzy, piu' tutto)
    E' vero, tutto dipende in che contesto si intende utilizzarle, in tal senso le ho trovate buone per la classica e accettabili per il Blues, poi però come dicevo, avendo un taglio particolare, le ho trovate particolarmente a loro agio con il Pomarico ma non con l'Ottolink, che secondo me non venivano sfruttate al meglio, ecco perchè ho attribuito loro un aggettivo non male.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Comunque per il jazz, LaVoz per sempre...
    Per quanto mi riguarda, quoto!
    tra le varie prove sono passato per le MARCA Jazz che mi hanno estremamente deluso ... poca resa e punta che si arriccia da subito anche col trattamento, le Superieure invece le ho trovate migliori, anche se ...
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ance Gonzales

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    le ho trovate particolarmente a loro agio con il Pomarico ma non con l'Ottolink
    Rettifico ...
    Ieri sera ho rispolverato una Gonzales del 2,1/4 usata, montata sull' Ottolink e con grande stupore l'ho gradita molto più che sul Pomarico.
    L'unica differenza tra questa prova e la penultima, è stata una leggera modifica eseguita al becco e probabilmente anche da qualche grado di usura dell'ancia.
    Per avere conferma del miglioramento però dovrei montarne una nuova, cosa che in questo momento sono sprovvisto!

    Timbro a parte (rimasto quasi lo stesso), l'aspetto emissivo mi pare sia una via di mezzo tra le LaVoz e le Rico Royal;
    più dura all'attacco rispetto alle Royal, ma meno faticosa delle LaVoz nella gestione complessiva e l'ho trovata un buon compromesso per aumentarne la proiezione e ridurre l'enfatizzazione al soffiato che le LaVoz tendono a dare ai Link.

    Tra l'altro ho appena scoperto che il rivenditore ufficiale è dalle parti di Como ... vedremo, magari più avanti le riproverò.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #29
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Ance Gonzales

    A volte ritornano ...
    facendo pulizia son saltate fuori 2 Gonzalez intonse, una 3,25 e una 2,75, allorchè ... si dice che la curiosità sia femmina, ma i saxofonisti essendo patalogicamente parlando "fissati col setup", non potevo redimermi nel riprovare queste ance col becco in uso tutt'ora :lol:

    Inizio dalle 3,25 e condivido il pensiero di Tzadik nell'affermare che sono un po' legnose, aggiungendo che rispetto a gradazioni inferiori risultano avere meno volume e con molto soffiato nonostante mi sia messo d'impegno per non farlo, in pratica utilizzabili principalmente per brani mooolto malinconici eheh! ... in parole povere dopo mezz'ora di intenso utilizzo mi stava prendendo un'angosciosa depressione con istinti suicidi, quindi, riprendendo fiato, l'ho ri-accantonata sperando in un miracolo nella stagionatura eheh!

    La 2,75 invece era tutt'altra pasta, precisa sulle acute, pulita sulle gravi e molto omogenea, forse troppo leggerina dopo un po', ma in linea di massima non mi è dispiaciuta, infatti anche ammorbidendosi tendeva a mantenere un'intonazione molto buona rispetto alle LaVoz che uso regolarmente; magari alle prossime prove in Big la testo e se mi dovesse garbare, ma sopratutto se dovesse avere una durata sufficiente, potrei alternarle appunto con le LaVoz ... vedremo...
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #30

    Re: Ance Gonzales

    Un negoziante da cui mi servo da parecchi anni cerca sempre di convincermi a provare 'ste Gonzalez,evidentemente da una parte cerca di liberarsi di tali "rimanenze di magazzino" visto che mi sa che non riesce mica a venderle tanto facilmente... :Dpoi visto che le durezze sono scalate in modo così particolare,non saprei quali gradazioni scegliere :BHO:

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Confronto ance, Rigotti Gold e ance Giuliani: simili?
    Di Tony nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2013, 13:16
  2. ance Gonzalez
    Di digos80 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th December 2008, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •