io l'ho provata per alto (3.5) e l'ho trovata niente male...di certo migliore di una vandoren blu media (quindi non riuscita benissimo ma nemmeno una ciofeca) ;)
io l'ho provata per alto (3.5) e l'ho trovata niente male...di certo migliore di una vandoren blu media (quindi non riuscita benissimo ma nemmeno una ciofeca) ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Originariamente Scritto da Isaak76
anche se?
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
... anche se tra ance della stessa confezione le misure non erano molto omogenee e diverse si usuravano a tempo di record, ma probabilmente sono stato particolarmente sfigato :lol:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
che palle... io ho rilevato lo stesso che hai detto tu con le la voz...
quando se ne vanno o diventano durissime da suonare con pochissimo suono o al contrario leggerissime con un suono debole ed acidissimo...
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Notate un'inarcamento dell'ancia già dopo il primo utilizzo?
Con le Marca Jazz 4 ance su 5, mentre con le Superieure andava un po' meglio ... anche con le LaVoz accade ma dopo qualche minuto di utilizzo si stabilizzano e suonano regolarmente.
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Uhmmm... forse mordete troppo.![]()
Con le Marca Superieure è normale che la cosa sia meno accentuata per il fatto che ha il dorso più spesso... e quindi è normale che si inarchino di meno.
Non penso possa dipendere dal morso, la cosa l'avevo notata con ance nuove da pacchetto e appena inumidite si arricciavano, addirittura mi son capitate almeno un paio che si arricciavano così tanto che si creavano micro tagli (anche macro) ... per par condicio però devo dire che il medesimo fenomeno lo riscontrai tempo fa anche con delle Rico rosse e Vandoren v16 del 2 e 2,5 per sax alto.
Probabilmente hanno assotigliato troppo le punte ...
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Tornando al discorso principale, oggi ho riprovato le Gonzales 3,25 e devo dire che un po' sono migliorate, però nel complesso non mi sono piaciute, troppo "violente" e timbricamente "grezze", per l' Heavy Metal penso possano andar bene eheh!
Le 2,75 invece pur accennando vagamente alle timbrice delle 3,25, sono nettamente più versatili.
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Mi sembra che in realtà questo marchio é Gonzalez,con la Z finale...
se si può correggere il titolo del thread,sarebbe meglio...
Non mi sono piaciute...
Alto Selmer Super Action Serie II (1993)
Selmer C* - Vandoren Classiche 3
Tenore Yamaha 62 (???)
Selmer S80 D e Ottolink STM 6* - Vandoren 3
Soprano Sequoia Lacquered
Grazie Gil68, corretto!
Direi molto interessante la differenza nella produzione tra le Gonzalez e le Rico ... semi-manualità vs automazione al 100% :lol:
Gonzalez:
[youtube3:1t0ldbhw]http://www.youtube.com/embed/doVHXj-RZ4U[/youtube3:1t0ldbhw]
[youtube3]Rico[/youtube3]:
[youtube3:1t0ldbhw]http://www.youtube.com/embed/M4_SiRMEOnQ[/youtube3:1t0ldbhw]
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
devo dire che proprio ieri mi sono comprato un meyer 6m, le vandoren 2,5 erano troppo dure (ci devo fare l'abitudine) e ho preso una gonzalez 2.
sicuramente è dovuto molto all'imboccatura ma queste gonzalez non mi sembrano niente male, sono curioso di provare altri tipi di ance, ma a primo impatto non mi sono trovato male, spero di non sbagliarmi :)
Contralto: yamaha yas 275
Scusami ma un 6m con ance durezza 2, non è proprio un rapporto idoneo per testare delle ance. Le tue sensazioni positive derivano dalla leggerezza relativa dell'ancia rispetto ad una forse per te troppo dura.
non lo so forse hai ragione, pero devo dire che ho provato le vandoren 2 e quando suono si sente tutta l'aria, non so spiegarmi il perche,
invece con le gonzalez suono brillante e pulito. da questo mi sembrano buone. qualcuno puo spiegarmi perche con le vandoren non mi esce un suono pulito ma si sente molto il mio soffio!? grazie.
Contralto: yamaha yas 275
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)