Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Refacer napoletani?

  1. #1

    Refacer napoletani?

    Ragazzi ho provato con il tasto "cerca" ma ho trovato poco o niente sul forum (un solo nome Roberto Balassone del quale peraltro non ci sono riferimenti).
    Considerando che Raffaele Inghilterra questo tipo di lavoro sui becchi non lo fa (ci sono stato da poco e gliel'ho chiesto) conoscete altri nomi (oltre a quello citato) di refacer napoletani?
    Non sparatemi quelli romani e non parlatemi di Simone Borgianni. Non per razzismo ma sto a Napoli e non faccio 400 km per un becco.

    Saluti

    :saxxxx)))
    In data odierna.

    Ste

  2. #2

    Re: Refacer napoletani?

    Puoi anche spedirlo sai? Borgianni e Menaglio lavorano bene, altri non saprei dirti...
    http://www.malchevada.it

    Tenore Selmer Serie I.
    Otto link 8*.
    Rigotti 3 medium.

  3. #3

    Re: Refacer napoletani?

    Preferisco parlare dal vivo con uno che deve "operare" su un mio becco. L'ho detto: non è per sfiducia o razzismo ma per praticità.
    In data odierna.

    Ste

  4. #4

    Re: Refacer napoletani?

    I bocchini si possono spedire con semplicità... per comunicare ci sono le email, il telefono: siamo nel 2012. ;)

  5. #5

    Re: Refacer napoletani?

    Le poste smarriscono ancora i pacchi, le mail non arrivano e i telefoni cambiano di numero: benvenuto nel 2012! :D
    In data odierna.

    Ste

  6. #6

    Re: Refacer napoletani?

    Fidati che bastano pochi input (anche a distanza) ad un buon refacer per fare un lavoro egregio! E spedizioni con raccomandata 1 sono rintracciabili e sicure!
    http://www.malchevada.it

    Tenore Selmer Serie I.
    Otto link 8*.
    Rigotti 3 medium.

  7. #7

    Re: Refacer napoletani?

    @tdazik: se permetti non è per una questione di comunicazione ma per avere anche un rapporto con una persona che magari anche in futuro mi tornerà utile. preferisco andare dal vivo, conoscere la persona e poter tornare quando ne ho bisogno.
    In data odierna.

    Ste

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    Re: Refacer napoletani?

    Stefano , siamo nel 2012 e gli aerei ormai costano pochissimo :D
    Scherzi a parte , per un rapporto cosi come vuoi tu devi trovare un artigiano di tua fiducia nel tuo circondario !
    L'elenco del saxofono riporta YouSax a Pontecagnano , ma non so se fa refacer !

    Prova


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

    Re: Refacer napoletani?

    @il_dario: infatti. devo indagare. devo indagare anche nella zona "conservatorio" e vedere (che è molto vicina a casa mia).
    In data odierna.

    Ste

  10. #10

    Re: Refacer napoletani?

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoSax
    @tdazik: se permetti non è per una questione di comunicazione ma per avere anche un rapporto con una persona che magari anche in futuro mi tornerà utile.
    I rapporti interpersonali si basano sulla comunicazione... il punto è che esistono forme di comunicazioni diverse da quella verbale/analogica... e che spesso sono anche più efficienti di quella verbale.

    Il resto è più una questione psicologica che pratica. :zizizi))

    Buona ricerca.

  11. #11

    Re: Refacer napoletani?

    Grazie per il "buona ricerca".

    Per il resto non mi trovi d'accordo.
    In data odierna.

    Ste

  12. #12

    Re: Refacer napoletani?

    Io spedisco a Simone da Bari e fino ad adesso tutto a posto e soddisfatto...comunque desidererei anche io averlo vicino perché il refacing si fa provando ad ogni minima modifica..refacing zona Bari ?

  13. #13

    Re: Refacer napoletani?

    Mi rispondo da solo per dire che:

    ho contattato Balassone (telefonicamente). Lavora ancora ma a casa. Pochi clienti (perlopiù amici). Solo riparazioni, niente reface.
    In data odierna.

    Ste

  14. #14

    Re: Refacer napoletani?

    Fil Bucci e Max D'Avola a Roma.
    Credo siano i più vicini da Napoli.
    Sono facilmente raggiungibili anche da chi arriva a Roma in treno.
    Da Termini poche fermate di metro ........

  15. #15

    Re: Refacer napoletani?

    allora...premesso che simone è un terminator delle imboccature, nel senso che è talmente competente, maniacale e attrezzato che tu gli dici come vuoi che suoni lo strumento e lui lo fa, personalmente ti conviene prendere un bel appuntamento, prendi il treno fino a firenze, prendi qualcosa che ti porti a siena da lui, gli molli il bocchino, vai a farti una fiorentina e 2 litri di chianti. Poi torni, anche un pò ubriaco e ti provi il bocchino. Ti fai altri 2 bicchierini con lui con 2 bruschettine aglio e pomodoro e torni a napoli. Poi quando sei meno ubriaco riprovi il bocchino con calma a casa, verifichi che va ancora meglio di come te lo ricordavi da ubriaco e, oltre a ringraziarlo telefonicamente per mail o telefono, gli fai recapitare una bella pastiera come ulteriore ringraziamento. Perchè al sud si usa ancora fare questi gesti di galanteria :ghigno:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Giancarlo Maurino, saxofonista e refacer
    Di Alessio Beatrice nel forum Links
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 9th July 2014, 13:45
  2. Il miglior riparatore/refacer italiano e/o straniero
    Di giuseppeelides nel forum Sondaggi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2013, 16:37
  3. Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!
    Di friskaletto nel forum Generale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 8th July 2013, 17:36
  4. Riparatore e Refacer a Torino ( e dintorni )
    Di SaxRooster nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29th October 2009, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •