sono veramente colpito dalla tua puntualità, conoscenza e precisione....non posso fare altro che complimentarmi :bravo:
ovviamente se ti dico che sei in "fine" conoscitore dello strumento e del set-up, devo anche ascoltare i tuoi suggerimenti e seguirli, fidandomi di quello che dici. seguirò il tuo consiglio di ottimizzare il mio becco, che come ho anche avuto modo di dirti, è un gran bel becco e mi ci trovo davvero bene (a parte i piccoli problemi di cui ti ho ampiamente detto); una cosa però non mi è chiara: quando mi dici (appunto) di ottimizzare, intendi apportare qualche modifica al becco? se si, quali modifiche? visto che raffaele inghilterra (vicino dove abito io) lo vende a poco più di 100 euro, può valere la pena apportare una modifica o acquistare direttamente un numero inferiore?
le giuliani le conosco, avevo dimenticato di menzionarle e anche su questo concordo. sapevo che venivano tagliate da rigotti e sono davvero un ottimo prodotto, non le ho mai acquistate direttamente, le ho provate da amici che le usano ma penso che inizierò ad usarle anche io.
infine seguirò anche il tuo ultimo consiglio....quello di correre qualche rischio :\\: ....e comprare, diciamo così, a scatola chiusa. un drake alla fine lo acquisterò, non ora, non è ancora il momento, ma lo prenderò sicuro. per adesso mi tengo il mio V16 (quello attuale modificato) o uno di 1 o 2 numeri inferiore, visto che comunque il prezzo che costa (per fortuna) non mi manda certo in rovina :bugia:
aspetto quindi solo il tuo ultimo chiarimento in merito: V16 n.8 da modificare e in che modo? oppure V16 n.6 o n.7, da scegliere dopo averli provati?
grazie infinite ancora una volta e buona giornata