Ciao a tutti,
sono Luca da Treviso, 22 anni, studente di disegno industriale del prodotto.
Ho deciso finalmente di iscrivermi al forum dopo essermi occupato, per una ricerca universitaria, del caso Borgani:
tutte le informazioni sono reperibili qui --> viewtopic.php?f=25&t=25907&hilit=luca+mattiuzzo
Anch'io suono questo meraviglioso strumento da diversi anni, ma sempre senza impegno, con la banda e un gruppo.
Dato che, quasi per puro caso, mi sono ritrovato ad occuparmi di sax anche in ambito scolastico, ho deciso di approfondire meglio alcuni aspetti legati alla parte produttiva. Ho avuto modo di leggere anche il libro "Sax lo strumento del mito" di ANDREA ZERMANI che ho trovato veramente interessante e spero in futuro di riuscire a conoscere altri produttori di sax, come il già citato Borgani e, perchè no, qualche esperto iscritto a questo forum.
Attualmente ho una configurazione abbastanza base: un contralto yamaha YAS conbecco selmer C* e ance vandoren 3,5 che suono raramente e un tenore Jupiter JTS-787 con becco yamaha 4C e ance vandoren 4 che uso in banda e con gli amici.
Pensavo di cambiare il mio 4C e sto leggendo molti post a riguardo, prossimamente ne aprirò uno per tempestarvi di domande.
Spero di aver dato buoni spunti a tutti voi su Borgani e la sua famiglia di Sax.
Luca Mattiuzzo