Citazione Originariamente Scritto da claudiogiambruno
Ragazzi innanzitutto auguroni per i vostri nuovi strumenti! eheheh :-) Volevo chiedervi due curiosit* visto che sono interessato ad acquistarlo:

La prima come fai a cambiare ottava (tu parlavi di una rotellina???)

La seconda..se io nn ho un ingresso midi al computer, c'è l'uscita audio da collegare direttamente al mixer???

Quanti suoni ha lui di default? Posso cambiare suono direttamente dallo strumento??

Grazie raga!!!

God bless the musicians.. :-)
Grazie per gli auguri ma lo uso talmente poco che è come se nn ce l'avessi... :grin:
Allora per quanto riguarda il passaggio d'ottava l'ewi, nella fattispecie il 4000s, ha 8 rotelline poste l'una sull'altra. Alla rotazione si attivano dei sensori che permettono il passaggio d'ottava.
Per collegarlo al computer devi avere un'uscita midi...che io ancora nn ho...
Il 4000s in particolare ha il fatto di avere l'expander midi integrato, ciò t permette di utilizzare dei suoni interni che con altri ewi nn potresti utilizzare se nn con l'ausilio di un expander esterno.
I suoni interni sono 99, tra cui molti uguali tra di loro, ma mi diceva saxmachine che editandoli al computer si possono modificare anche radicalmente o, perchè no, caricarne di altri...
Spero di essere stato esauriente, cerca qualche video su youtube, in qualcuno in particolare si possono vedere proprio le rotelline d'ottava.
Per quanto riguarda ciò che diceva blue train, ora nn ho tempo, ma appena posso vi posto una bella recensione, magari con l'aiuto di Saxmachine...