CORSO ESTIVO “MARCO ALLEGRI, per vivere insieme la musica”

Il Corso Estivo “Marco Allegri, per vivere insieme la musica”, in memoria di un giovane trombonista, giunge quest’anno alla ottava edizione.
Si rivolge ai musicisti di tutte le età che avranno l’opportunità di approfondire tematiche musicali ed esecutive con artisti di rilievo nazionale ed internazionale che possono mettere a loro disposizione le esperienze maturate in vari importanti istituzioni musicali italiane ed estere.
E’ un campus vero e proprio nel quale si alternano lezioni individuali e di musica d’insieme, saggi musicali e spazi dedicati all’orchestra dove anche i più giovanissimi possono fare esperienze.
L’obiettivo è quello di offrire ai giovani musicisti le opportunità per operare consapevolmente e con competenza nella realtà musicale incentivando il lavoro d’insieme.
La vita comunitaria e la serena atmosfera del luogo favoriscono la concentrazione nello studio, i rapporti umani, lo scambio reciproco e l’arricchimento sociale ed artistico: il lusinghiero successo di presenze ne è la dimostrazione.
Vi rimandiamo al bando di concorso per quanto riguarda la 9 edizione, estate 2012.

INFO

DOCENTI

REGOLAMENTO

ISCRIZIONE ON-LINE