Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Virtuosismi ... automatici

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    GiÃ*, se suona lui tu cosa fai?? :lol:
    Ascolto! e che altro?

  2. #17

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train
    Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    GiÃ*, se suona lui tu cosa fai?? :lol:
    Ascolto! e che altro?
    se ti compri i cd spendi meno
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Vero ma non ho il lettore, odio la tecnologia :lol: :lol:

  4. #19

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Citazione Originariamente Scritto da SKAgnozzo
    Troppo freddo per i miei gusti: penso che la macchina non sarÃ* mai in grado di riprodurre le emozioni umane... almeno per il momento...
    ChissÃ* il futuro cosa ci riserva :?:
    penso che riguardo al sax ci riserverÃ* poco.... :roll: non è una chitarra o che sò io....una batteria.....un sax suonato veramente non può essere riprodotto da una macchina......punto e basta! :grin: per nostra fortuna :lol:

  5. #20
    Visitatore

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Orrido e ripugnante, non ho altro da dire!
    Provate solo a pensare di andare ad un concerto jazz e trovarvi un coso così che suona....
    A me viene il vomito al sol pensiero!

  6. #21

    Re: Virtuosismi ... automatici

    certo a noi sassofonisti fa storcere il naso, ma cose del genere rappresentano un grande avanzamento della tecnologia, da lodare la fatica fatta a programmare tutto ciò.
    certamente i costruttori non hanno in mente di rimpiazzare gli uomini con delle macchine...
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  7. #22

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Quando suonavo le tastiere ero innamorato di un campionamento di tromba... poi ho suonato la tromba e il campionamento mi faceva schifo... lo stesso è accaduto con un suono campionato di sax soprano.... io credo che se dentro uno strumento non si soffia l'anima, puoi avere tutta la tecnica che vuoi.... una macchina può suonare Parker al doppio della velocitÃ* ma mai con l'enfasi del peggiore dei musicisti.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #23

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Citazione Originariamente Scritto da andreamarkVI
    penso che riguardo al sax ci riserverÃ* poco.... :roll: non è una chitarra o che sò io....una batteria.....un sax suonato veramente non può essere riprodotto da una macchina......punto e basta! :grin: per nostra fortuna :lol:
    Credimi, neanche una chitarra e una batteria sono proponibili elettronicamente.... si, sono emuli, ma quando uno suona davvero c'è dell'altro in mezzo.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  9. #24

    Re: Virtuosismi ... automatici

    certo lan...hai ragione ;) però quando suoni una batteria,un basso,un pianoforte,una chitarra....con una scheda audio decente il risultato è accettabile (anche se ovviamente è freddo..... :oops: ) mentre quando fai suonare alla stessa scheda uno strumento a fiato (in particolare il sassofono) il risultato è abbastanza penoso :roll: come il video!
    ciao! ;)

  10. #25

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Avevo un signor campionatore e mi sembrava più che accettabile il suono del soprano.... mi piaceva tanto... ora mi fa schifo... Anche il suono del piano digitale che ho è bello... ma se a casa avessi uno Steinway coda lunga, pensi che mi piacerebbe ancora????
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #26

    Re: Virtuosismi ... automatici

    penso proprio di no....quello che voglio dire è che un pianoforte o altri strumenti,possono essere riprodotti dignitosamente mentre un sassofono no,non ho detto che il suono sarÃ* bello ....comunque se puoi comprarti uno steinway coda lunga non hai di che romperti le scatole con i pianoforti artefatti delle schede audio :lol: :lol:
    ciao :grin:

  12. #27
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Tutti i commenti fatti sin qui sono rivolti alla musicalitÃ* della cosa che, a mio parere, oltre al fatto che è evidentemente orribile, è l' ultimo parametro da utilizzare. Non credo che chi ha sviluppato questo "coso" volesse produrre un sistema per generare musica come strumenti paragonati: batterie, tastiere ecc. ma solo dimostrare un' abilitÃ* ingegneristica sia dal punto di vista meccanico che software e, da questo punto di vista, mi sembra un' opera notevole. Un' altra dimostrazione, in un campo decisamente insolito, delle capacitÃ* e dell' eclettismo dell' intelligenza umana, la stessa che fa si che, a volte, ad eseguire certi interventi chirurgici sia un robot piuttosto che un uomo, molte volte (oserei dire sempre) con risultati migliori.
    Che ne pensate?

    ... e comunque ormai l'ho comprato e me lo devo far piacere :lol: :lol:

  13. #28

    Re: Virtuosismi ... automatici

    hai ragione blue,
    abbiamo un pò divagato sul suono,in effetti è ovvio che nessuno vorrebbe propinarci quei cosi ai concerti :roll:
    se è così...che dio ci assista :lol: :lol:

  14. #29
    Visitatore

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Secondo me, questi robot non vengono costruiti fine a se stessi, ma sono il frutto di progetti a lungo periodo di cui però non conosco l'obiettivo.
    Abbiamo affermato che l'intento non è quello di imitare la espressivitÃ* dell'uomo (affermazione altamente contestabile fra l'altro da chi lavora tutti i giorni con le IA e robe simili), ma allora quale dovrebbe essere lo scopo di tutto ciò? Puro e semplice autocompiacimento, per essere stati in grado di costruire una macchina che suoni il sassofono?
    Mi sembra una ambizione un pò limitata per essere "umana". Il futuro (quello che forse noi non conosceremo) può riservarci grandi sorprese.

  15. #30

    Re: Virtuosismi ... automatici

    Ragazzi,...non so se avete notato...ma l'ascoltatore..alla fine dell'esecuzione rimane perfettamente immobile,NON APPLAUDE ANCHE SE UN ESECUZIONE PUò RISULTARE TECNICAMENTE"PERFETTA"!!A chi applaudiamo,ad una macchina che non può provare emozioni difronte un applauso dopo un'esecuzione?
    Gli unici applausi si possono fare all'ingegnere che l'ha costruito..

    http://it.youtube.com/watch?v=z9sirG0UEGg
    Alto Selmer SA80 II - Meyer-
    Tenore Conn Transitional
    Tenore Selmer SA80- Brancher -Vandoren T20
    Baritono Conn Transitional

    http://www.myspace.com/giuseppedoronzo

    http://www.myspace.com/freemindsquartet

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •