Il primo ringraziamento allo Zio Toni,il secondo a Voi tutti ed il terzo alla provvidenza .
Buongiorno a tutti , da come ho iniziato si capisce che allo Zio Toni va il merito di tutto ,avendomi fatto un bellissimo regalo e potete immaginare quale , se ora sono qui.
Trattasi di un "pezzo" prodotto dalla Premiata Ditta Gastone Bini in Pisa con il numero di matricola 5903.
Essendo completamente digiuno in merito al mondo del Sax ,chiedo umilmente lumi sul (per me) tesoro ricevuto.
A prima vista il soggetto sembra abbastanza "vissuto" a livello di cromature peró nessuna ammaccatura ed ho provato a soffiarci dentro e :BHO: sono anche riuscito a tirar fuori (concedetemelo) una traballante scala a pioli, dopo di che ho acquistato 3 differenti ancie e con la piú morbida ho ottenuto anche un discreto successo , difatti nel circondario sono sparite tutte le zanzare con la soddisfazione dei vicini a livello di pelle , di orecchie forse un po meno.
Le dimensioni sono : 25 cm per il collo , 55 cm per il fusto e 25 cm per la campana.
Cercheró di mettere dellle immagini o forse meglio un filmato con Youtube (senza suono :roll: ) cosí mi potrete dire di che strumento si tratta ,probabilmente un contralto .
Anticipatamente vi ringrazio e saluto