x Cicciospino: hehhe no...Sandu non ha un testo!!
E' che mi si e' tappata la vena e mi sono messo a cantare un testo di un mio Blues... si perche' per me il Blues e' cantato...
intendo Blues come storia da raccontare nel quale il narratore racconta le sue cose e gli altri commentano con i propri soli...
magari sembrero' filosofico, ma per me funziona bene cosi', infatti dopo che ho cantato ho suonato meglio...
Dario a detto bene..questo genere musicale va interiorizzato e suonato
(io ci provo ad interiorizzarlo ancora)!! e aggiungo "MAI PENSATO"!!
(ringrazio dario per i complimenti)
volevo dire una cosa... tra i vari blues che si rovano nei vol. Aebersould pochi sarebbero chiamati blues dai bluesman veri!!
intendo dire che il Blues non e' una solo una forma armonica di 12 battute (1-4-1-1-4-4-1-1-5-4-1-5 questo e' solo un tipo di struttura ce ne sono a bizzeffe) un Grande blues puo essere su un solo accordo... e' la storia, il linguaggio, IL GROOVE che fanno diventare una canzone un Blues..
dopo un po' di ascolti ho scelto quella base perche a differenza dei blues suonati negli altri volumi aebersould questo ha un tiro e una verve sincera!!
si..rimane un jazz blues! ma chi lo ha suonato aveva del blues dentro.. almeno a me e' arriva cosi'
saluti
G.