Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Bocchini Mauro Capitale

  1. #16

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    è vero che costano un capitale?
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  2. #17

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Il mio nuovo l'ho pagato in negozio 200 eurozzi...
    Tantino..,certo pero oggi ho provato due Teo Wanne (finalmente arrivati in negozio) e deo dire che se il 7 era davvero buono .. Molto reattivo e pulito omogeneo su tutti i registri... Un po' come quello che ho sul tenore... Quello di apertura 9 non reggeva il confronto con il mio capitale stessa apertura... E costa un po' più della meta del Wanne .., quindi costa tanto ma dipende da quanto valore gli diamo...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  3. #18

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Ciao a tutti,rieccomi... Ieri ho avuto le prove della "banda banditi" una simpatica accozzaglia di musicisti (sono tutti bravi in effetti..., alcuni veri e propri professionisti... Io speriamo che me la cavo...) per cui la formazione risulta :chitarre ,basso,violino, fisarmonica, clarinetto, due sax (variabiili alla bisogna) ,ukulele e ud, tromba, percussioni e altri strumenti che si aggiungono progressivamente...
    Che c'importa?... Nulla se non che facciamo musica popolare proprio particolare ...
    Detto ciò ieri c'era anche o'altro sassofonista e abbiamo confrontato i due nostri soprani (il mio R&C e il suo Yanagisawa992) e i nostri becchi (il mio Capitale e il suo selmer soloist)...
    Il confronto tra i sax magari lo posto nei sax (e quindi ricopio il messaggio... Eh eh...h) per quello che riguarda i bocchini la nostra impresstione comune é stata che il selmer avesse un suono molto proiettato , come uscisse da un tubo dritto... Ben deciso, netto, identificato, proiettato come dicevo in avanti... In apparenza di volume più alto (in apparenza proprio perché direzionato in modo definito..)
    Il Capitale sembrava avere un suono più circondante... Più abbracciante... Te lo trovavi ovunque e quindi in apparenza di volume minore ma sono perché la differenza tra il volume dell'attorno e il volume del "cono" era meno rilevante... Parlo appunto di volume apparente... Meno marmoreo e più morbido ... Più seducente come suono... Meno diretto... Non so se rendo....
    Questo provato su tutti e due i sax... Col rampone rispetto allo Yani fenomeno ancora più evidente... (lo Yani aveva un suono più diretto del rampone...)
    Bye
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  4. #19

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Finalmente l'ho comprato . Mauro mi ha dato la possibilità di provarne moltissimi di varie case ma questo è quello del quale mi sono innamorato. Apertura 8 per tenore. Si controlla che è un piacere e si riesce a cavarne un suono molto avvolgente e morbido. Il bello è che se spingi un po' questo becco si trasforma da dolce a cattivo. Non è particolarmente graffiante ma credo sia una caratteristica del legno. Comunque un punto a favore di Mauro è veramente un ottimo artigiano. Sono entusiasta
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  5. #20

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Ma dai.. Bene..! Se non è suggestione allora la caratteristica di fare uscire un suono caldo, morbido e avvolgente siamo già in tre ad averla avvertita ... Quindi forse è proprio una sua peculiarità ..
    Ultimamente lo sto usando un po' di meno ma mi hai fatto tornare la voglia di soffiarci dentro... Grazie...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  6. #21

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Provare per credere... Che bello!
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  7. #22

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Che invidia, io non sono ancora riuscito ad accaparrarmene uno, anche se in realtà l'avrei già scelto, per il contralto.... Sono sicuro che hai fatto un ottimo acquisto perchè sono pezzi unici e sceglierne uno in particolare tra tanti non sempre è facilissimo.... Io avevo notato che suonano tutti bene, ma con quello che avrei poi scelto mi trovavo particolarmente bene, immediato, "malleabile" e, spingendo, con un suono da paura.
    Buona suonata.....
    P. S.: posterai qualche pezzo per farci sentire come suona?
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  8. #23

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Ahhh ok ci proverò solo che sarà contro producente per le future vendite dei suoi becchi se posto qualcosa di mio. Comunque ok
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  9. #24

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    In questa settimana ho fatto una follia......
    PRESO!!!!!
    Mi sono dilungato in lungo e in largo con Mauro, e gli devo rendere gratitudine perchè mi ha sopportato, mi ha consigliato..... insomma, non è stato un attimo....
    Va beh, dunque, ormai lo suono un giorno sì e uno no, quindi ho maturato già una certa abitudine....
    Che dire, è sbalorditivo!!!
    Suono omogeneo e pastoso, ricchissimo di armonici e molto, ma molto caldo, inoltre è anche "malleabile" cioè sussurrando si ha un suono caldo morbido e avvolgente, spingendo non mostra limiti nel tirare fuori le unghie, un vero castigamatti, sempre caldo sia dalle note più basse fino ai sovraacuti (che comunque prima riuscivo a fare solo il la alto quando era in giornata), mentre adesso riesco a fare la scala cromatica fino al sì... magari provo a salire ancora domani....
    Una cosa impressionante.... non escludo che magari qualche giorno faccio un veloce sample per farvi sentire com'è
    https://dl.dropbox.com/u/66261611/DSCN9840.JPG
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  10. #25

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    penso la stessa cosa è un becco che è abbastanza sconosciuto per la maggior parte dei forumisti ma se avrete l'occasione di provarlo,la mano entrerà sicuramente nel portafoglio.
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  11. #26

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Varese (provincia)
    Messaggi
    153

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    è uscito su you tube un'intervista che hanno fatto a Mauro di recente dove spiega quello che fa e si sofferma sui suoi prodotti
    http://www.youtube.com/watch?v=X5mk4MJ39sg
    [youtube3:2ql1oi6n]http://www.youtube.com/watch?v=X5mk4MJ39sg[/youtube3:2ql1oi6n]
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

  12. #27

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    proprio ieri o ieri l'altro si discuteva in mp con un un SaxForumista circa la bravura di M.Capitale....che tra l'altro, come si evince dall'intervista, è stato contattato da un un importante produttore di becchi americano per una collaborazione....

  13. #28

    Re: Bocchini Mauro Capitale

    Il design dei bocchini sembra interessante. :zizizi))

    Dal nostro punto di vista è un peccato che non si interfacci con il mercato in maniera più "visibile".
    Dal suo punto di vista, invece, comprendo il fatto di volere restare un "produttore di nicchia". :zizizi))

  14. #29
    riapro questo post...vorrei provare per soprano un becco in legno...da comprare nuovo ora si trova solo un 6 1/2 cryo...ma non ci sono foto della camera...chi suona un becco capitale in legno per soprano puoi darmi info ?...grazie

  15. #30
    Incuriosiscono anche me, ma non si trova nulla al riguardo ... peccato
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Preso becco capitale per soprano...
    Di 73giorgetto nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 1st March 2012, 00:07
  2. Imboccatura M Capitale
    Di JOELAVIOLA nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24th June 2011, 12:45
  3. Mauro Negri e l'approccio all'improvvisazione
    Di Mad Mat nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 19:03
  4. Nuovo brano sax e elettronica - Mauro Porro
    Di David Brutti nel forum Repertorio
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 7th January 2008, 21:30
  5. Mauro Morelli, riparatore emiliano
    Di Alessio Beatrice nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29th January 2007, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •