Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Richiesta parere per nuovo sax...

Re: Richiesta parere per nuovo sax...

Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    ma jj in metallo o HR?

Il fantastico JJ NEW YORK in metallo!! da brivido!!!
    ... perchè un mondo senza musica .. non lo si può neanche immaginare...

E' da brivido anche il prezzo. Ha senso investire tanti soldi su un becco per poi abbinarlo a uno strumento di questa modestia? Secondo me no.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

secondo me si..... conta di più il bocchino del sax... è comunque uno yamaha il suo... non un chinatown
    hai fatto bene..

Bè,un bocchino così andrà sicuramente meglio ancora quando Ely potrà prendere un sax più professionale e quindi più costoso...ma proprio Matteo parla di Chinatown,visto che ha il baritono che viene da lì? (Scusate,ma non potevo resistere penso che non suonerò mai il baritono,ma io andrei a cercare di sicuro dei vecchi baritoni Quarnesi...o i vecchi Weltklang...)Senza offesa o ulteriore polemica,beninteso;se sei contento del Mercury,sono contento per te...ma io non lo prenderei mai,ormai tutti voi lo sapete come io la penso...

Beh, diciamo che è vero, al momento io ho un semplice strumento "da studio" .. ma è anche vero che per acquistare uno strumento VALIDO ci vuol ben altro che quanto ho pagato per il becco (che per carità è già una gran bella cifra per le mie tasche .. )
    Almeno per il momento potrò quindi utilizzare una modesta meccanica (secondo il mio umile parere) e soprattutto sostenere un "peso fisico" come strumento fattibile (ehehhe non sono un fusto .... dall'alto del mio 1,55 devo rinunciare a provare un baritono ... :( ) e ottenere un sound che riesca a regalarmi emozioni ...

Quando poi in futuro avrò abilità tali da "meritare" (lo spero) un gradino superiore e le tasche me lo consentiranno .. partirò già con un becco decisamente valido!!!

Io del mio baritono chinatown sono contento.. E infatti gli ho preso pure un bocchino che mi soddisfa..
    Ti sfido a trovarne uno che suona meglio con 700€ dopo averlo provato ore.. Se ci riesci complimenti...
    Io sono uno studente mezzo mantenuto... Un baritono da 4000€ non me lo conprerei mai..

Se non ti piacciono i sax cinesi ti consiglio di fare un giro a francoforte

Un Jody Jazz DV NY si trova facilmente anche usato... e una volta che si decide di aggiornare lo strumento, non servirà comprare un nuovo bocchino. :zizizi))

La cosa più importante è fare acquisti consapevoli... :zizizi))

La cosa più importante è fare acquisti consapevoli... :zizizi))[/quote]

Cioè?? Credo che quando si decide di investire del denaro nella musica ognuno valuta in base alle proprie possibilità nonchè in base ai propri "progetti" ..... no??!

Cioè che se compri un accessorio, che hai provato a fondo e che ti piace... tutto il resto è noia.

ciao
    hai fatto una scelta saggia,picchiaci forte e sveglialo lo yamakino:è vero che c'è roba migliore,ma ce n'è anche tanta peggiore e il bocchino,codesto bocchino,funzionerà benissimo anche con un altro strumento:studiaci e suona anche fortissimo sprecando fiato e,dopo averlo fatto per giorni di seguito, ti verranno dei bellissimi sub-tones che,a quel che capisco,sono una parte importante della voce calda che vai cercando.
    il nero :saxxxx)))

Il fantastico JJ NEW YORK in metallo!! da brivido!!![/quote]

ciao
    hai fatto una scelta saggia,picchiaci forte e sveglialo lo yamakino:è vero che c'è roba migliore,ma ce n'è anche tanta peggiore e il bocchino,codesto bocchino,funzionerà benissimo anche con un altro strumento:studiaci e suona anche fortissimo sprecando fiato e,dopo averlo fatto per giorni di seguito, ti verranno dei bellissimi sub-tones che,a quel che capisco,sono una parte importante della voce calda che vai cercando.

Il fantastico JJ NEW YORK in metallo!! da brivido!!![/quote]

eheheheh sentito com'è cambiata la musica dopo aver messo su il jj?

Ripeto:se siete contenti e soddisfatti dei vostri sax cinesi,sono contento per voi;ma se un giorno ve ne stuferete,per qualunque motivo,non venitemi a propormi l'acquisto;senz'altro vi dirò,gentilmente ma fermamente,di no

Citazione Originariamente Scritto da il nero
    ciao

Il fantastico JJ NEW YORK in metallo!! da brivido!!!
    [/quote]

Grazie!!!!

E' vero, lo Yamahino sta pian piano uscendo dal "guscio" iniziale ... ed è giurato che ci passerò le giornate ....... :saxxxx))) ora che ho il "mio sound" ......ancor più di prima!!

Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio
    eheheheh sentito com'è cambiata la musica dopo aver messo su il jj?
    :saxxxx))) è rinato!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)