Sono alla ricerca di un buon Ottolink in metallo e volevo qualche informazione per orientarmi tra i vari modelli (USA, NY, Early Babbitt, Florida, STM, TM.. ecc) e su dove conviene che li vada a cercare e, nel caso, ad acquistare!
Sono alla ricerca di un buon Ottolink in metallo e volevo qualche informazione per orientarmi tra i vari modelli (USA, NY, Early Babbitt, Florida, STM, TM.. ecc) e su dove conviene che li vada a cercare e, nel caso, ad acquistare!
"La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento." (Charlie "Bird" Parker)
Dipende da che suono vuoi e quanto vuoi spendere :zizizi))
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
si, infatti, si va dai 60-70 euro fino a 800 euro eventualmente...forse anche di piu'...
Volevo mantenermi entro i 300€ circa!
"La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento." (Charlie "Bird" Parker)
Fatti fare uno di questi: http://sakshamamouthpieces.com/mouthpie ... orida.html
... altrimenti cerca i "vecchi" Warburton "Florida"...
Ti consiglio di provarli senza farti influenzare dall' "alone di leggenda" che c'è intorno a questi becchi.
Il vintage è un mondo affascinante, ma gli otto link specialmente sono famosi per essere molto diversi e poco costanti nella costruzione.
Devi prendere il sax ed "andare a pesca" per trovare quello giusto.
Ci sono ormai diverse cose in commercio ispirate agli ottolink che suonano molto bene.
Purtroppo in entrambi i casi non sono imboccature economiche, ma potresti con il tuo budget, beccare quello giusto.
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Il problema é che sinceramente non saprei nemmeno dove provarli!!!
Ti consiglio vivamente il New Vintage, ne ho provati diversi ultimamente e mi sembrano veramente ottimi. Quello che ho io è stato "equilibrato" senza modifiche sull'apertura ne sulla punta, ma devo dirti che quelli che ho provato senza refacing vanno divinamente. Quindi il mio consiglio è quello di farti un New Vintage e di non farti influenzare dal detto che gli Otto Link vanno necessariamente ritoccati, anzi, ricordati che un becco non ritoccato si vende sempre meglio, quindi se poi devi cambiarlo....
Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium
ps
In negozio costano sui 300 euro, è il più costoso degli Otto Link attuali, ma in rete (ebay o altro) si incominciano a trovare sui 200 € circa.
Un bocchino meglio suona più facilmente si vende... e generalmente se è stato "ottimizzato" (...) suonerà "meglio". :D-:Originariamente Scritto da mansax
Il New Vintage Tone Master si ispira ai vecchi Tone Master: vanno bene per quel tipo di sonorità.
Per esempio, per un sonorità più "tradizionale" ci vogliono bocchini ispirati agli Otto Link venuti dopo. :zizizi))
Ovviamente opinione personalissima....l'otto link in metallo più versatile che sia mai stato prodotto è l'early babbitt (1974-1979)...
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Si Tzadik, ma dipende anche dal tipo di vendita. Chiaro che se il bocchino lo farai provare all'acquirente, meglio suona e meglio lo vendi. Se il becco lo metti su ebay, meglio poter scrivere come si vede in maniera sempre più ricorrente "original facing", in quanto uno che deve comprare un becco senza provarlo diffida da refacing fatti da chissa chi. Seguo parecchie aste su ebay e noto che "original facing" chiude sempre a prezzo maggiore.
Il punto è che chi compra la maggior parte degli Otto Link vintage su ebay... è sempre la stessa persona.
Li compra e poi li rivende a un prezzo abbondantemente maggiorato.![]()
della serie: "I Furbetti del Quartierino"...
anzi...Il furbetto...:doh!:
Di questo non mi ero reso conto :BHO:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)