Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

  1. #16

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    ciao
    in ogni caso quel275 fallo riparare:se lo merita anche solo per il fatto che t'ha so(u)pportato quando non sapevi fare niente,nell'attesa della riparazione,fatti prestare qualcosa;per comprare un altro sax,prendi del tempo e guardati attentamente intorno...fino a Napoli(?) (solo per fare un esempio)
    non prendere niente solo perché ti devi trovare uno strumento ma cerca fino a che non trovi il tuo e se ti devi accontentare di quel che c'è...meglio il 275!
    il nero :saxxxx)))

  2. #17

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    @Andrec75: Sinceramente non saprei proprio, era un Buffet bicolore (color rame e ottone) ma è stato in assoluto il primo che ho scartato, uno perché al tatto sembrava diversissimo da tutti gli altri e due perché il suono era troppo mirato, proiettato verso un'unica direzione ed invece a me piacciono suoni più corposi.
    Veramente dal primo venditore ho voluto provare i sax quasi al buio, mi ha posto davanti tutti quelli disponibili ed io li sceglievo a caso..ehehe. Se lo strumento risultava soddisfacente vedevo marca e tutto.

    @Il nero: Sì, ci sono affezionata. Devo ritornare dal primo venditore per provare un paio di serie II. Se non ci sarà nessun "colpo di fulmine" cercherò di far riparare il sax invece di permutarlo.

  3. #18

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    a poco più di 2 ore di macchina da bari trovi il negozio di raffaele inghilterra, sicuramente il più fornito del sud italia, lo conosco bene visto che sono di salerno e lì ho preso tutta la mia strumentazione, nuova e usata. di preciso si trova gragnano. a napoli città non c'è praticamente nulla di interessante. lì hai un'ampia scelta sia di nuovo che usato, se lo contatti puoi tranquillamente prendere un appuntamento, ti preparerà una saletta opposita e potrai provare in tutta tranquillità tutti gli strumenti che vuoi. tra l'altro è anche un certo di riparazione, quindi mentre provi ti possono anche riparare il tuo 275 http://www.raffaeleinghilterra.it se invece sei iteressata al vintage, proprio qui a salerno c'è un buon centro specializzato e anche loro fanno riparazioni http://www.yoursax.com entrambi sono amici, se vuoi sono a tua disposizione
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  4. #19

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    che mi fu detto, raffaele inghilterra prima riparava e basta, ed era talmente bravo che un sacco di gente si faceva un bel po di km portando a volte situazioni "disperate", e lui le rimetteva a posto. (sax, trombe, tromboni, ecc..).
    poi ha incominciato pure a vendere il nuovo, ed è ora distributore ufficiale di alcune marche per tutto il sud italia (sono voci di corridoio, quindi non mi sbilancio).
    sarbbe un ottima cosa, secondo me, segure l'idea di antonello, magari cerca di contattarlo prima via internet per farti un idea di quello che potresti provare e di quanto ti potrebbe far pagare per la riparazione del tuo sax.

    in ogni caso in bocca al lupo.
    ciao
    fondamentalmente innocuo

  5. #20

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    @Antonello, @smoketrains: ho chiamato direttamente il negozio, da quel che offre il sito e da quel che mi hanno detto ci andrò sicuramente prima della chiusura ad agosto, ne vale proprio la pena.
    Grazie :)

  6. #21

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    mi fa piacere che il consiglio ti sia stato utile. aggiornaci e tienici informati degli sviluppi...in bocca al lupo
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

  7. #22

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    Citazione Originariamente Scritto da MarySax
    Bari.
    Ti consiglio di andare a trovare Domenico Bartolomeo a Bitetto nel suo laboratorio SOS SAX ...potrai provare molti sax ed essere consigliata per il meglio...cerca i suoi contatti in rete.. E' un gran riparatore e un esperto come pochi dalle nostre parti..un saluto Gianni Cellamare

  8. #23

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    Comunque da estimatore dei selmer 4000 euro per un serie III non li spenderei neanche vincessi lotto...

  9. #24

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    nessuno di voi conosce il sax alto Martin,quale è il modello vintage che suona meglio?attendo chiarimenti grazie
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #25

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    quest'ultimo é sicuramente un post "sarcastico" perché, sapendo che Nedo é un grande esperto, é impossibile che non conosca i Martin...

  11. #26

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    no non è sarcastico,conosco bene i Conn i Buescher i Selmer ,li ho tutti ma dei Martin non sono molto esperto. ho avuto un un Handercrraft,mi sembrta si chiamasse cosi,era un alto che non aveva la chiave del fa acuto.Sò chi li ha suonati ma vorrei sapere cosa ne pansano chi li ha o li ha avuti .Non conosco i migliori della gamma,quindi chi può chiarirmi è il ben accetto quindi non ero sarcastico,non mi permetterei . Sò che non costano molto e mi piacerebbe comprarne uno da ripristinare dato che sò farlo ciao
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  12. #27

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    Come alto adesso ho un chu berry che suona molto bene con un suono scuro ma mi piacerebbe avere un Martin perchè quello che avevo aveva un suono più brillante ma molto potente,però non aveva una grande ergonomia..e la mancanza della chiave del fà per me era una lacuna.Vorrei una tesimonianza di qualcuno che lo usa come io uso Buescher e Conn
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  13. #28

    Re: Dubbi su acquisto sax contralto professionale.

    Ripara il sax.
    Soprano Mark VI - AN MN 86 - Rigotti 2,5
    Alto Mark VI - Alto Model 22 - Yanagisawa 8 oro/argento - Rigotti 2,5
    Tenore Radio Improved - Dave Guardala Traditional - Rigotti 2,5
    Baritono Conn 12M - Berg Larsen 115 - Rigotti 2,5
    EWI AKAI 4000s

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Acquisto sax baritono professionale
    Di mauro97 nel forum Baritono
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th December 2012, 12:50
  2. Acquisto primo sassofono tenore, dubbi
    Di church83 nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26th September 2012, 16:20
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th November 2011, 01:09
  4. fiato e sax Contralto dubbi sull'insegnanento
    Di Fabio 72 nel forum Tecnica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 29th December 2010, 21:33
  5. Acquisto Soprano professionale
    Di FabioAltoSax nel forum Soprano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 26th May 2010, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •