Ciao, chi mi suggerisce qualche bel pezzo orginale per banda moderna?
A breve dobbiamo decidere il programma del prossimo concerto..
Ciao, chi mi suggerisce qualche bel pezzo orginale per banda moderna?
A breve dobbiamo decidere il programma del prossimo concerto..
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Come tu sai, Nous, io sono un Fan di Jacob De Hann....
Scrive pezzi originali a mio avviso di livello altissimo e di forte impatto anche per il pubico (solitamente i pezzi originali per banda stancano un po' il pubblico, sopratotto quello più inesperto...)
Ti faccio una lista dei pezzi di De Hann che preferisco (in ordine di piacimento):
-Oregon
-Virginia
-La Storia
-Princess Forever
-Queen's Park Melody
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Come tu sai, Will, noi abbiamo suonato giÃ* tutto il repertorio sia di babbo Jacob che del figliolo Jaan.... :lol:
Nulla ci vieta comunque di riproporre qualcosa di loro....non dovremmo neppure comprare le partiture, visto che le abbiamo giÃ* comprate tutte negli anni scorsi....
Selmer Lover
Aggiungo
"Ross Roy" di De Haan
"Blue Light" di Carlomè
Questa da chi è edita? La Scomegna non ce l'ha....Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Selmer Lover
Si tratta di un brano di un giovane e valido compositore della mia zona. Sinceramente non so se abbia mai registrato il breno preso qualche casa editrice. Mi informerò e ti farò sapere.
Noi quest anno abbiamo fatto un bel giretto nei brani di Morricone: Moments for morricone, Morricones melody, Nuovo cinema paradiso...Però sono parecchio tosti!!!
Poi che a me piace moltissimo c'è Concerto d'amore di De Hann...
I don't mean a think di Ellington e tante altre!
Ah si... bravo Ale.... Anche concerto d'amore è un bel pezzo... E non è lungo come gli altri...
Noi l'abbiamo suonato la scorsa stagione con la banda giovanile...
Veramente interessante, e non difficilissimo...
Per quanto riguarda i brani del Maestro Morricone, penso che l'arrangiamento più d'impatto meglio riuscito sia "Moments for Morricone"...
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Uhmmmmmm....sto pensando al nostro repertorio....anche x noi Jacob la fa da padrone....ora stiamo studiando March 1941...ma è orrenda a me personalmente nn piace...tant'è che nn ricordo neanche l'autore....devo vedere la cartella coi papiri dentro.... :lol: :lol: :lol: anche xk ultimamente abbiamo fatto dei progetti particolari con arrangiamenti fatti dal maestro&co quindi brani x banda ora mi sfuggono...al prossimo concerto ne faremo di Jacob e poi c'è Raphodie in blue che è sempre bella e si posson trovare diversi arrangiamenti a seconda del grado di difficoltÃ*...cmq controllo e ti faccio sapere...ok??
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Alla fine dopo molto discutere, si è deciso di comprare :
Carthago, di Anselmo Loretan : http://www.scomegna.com/epages/Store.st ... ducts/2932
La Vita è Bella, di N. Piovani / arr. A. Wilson : http://www.scomegna.com/epages/Store.st ... ducts/2143
In più, dall'archivio moderno si è deciso di riesumare :
West, di Flavio Bar : http://www.scomegna.com/epages/Store.st ... ducts/1261
Good Luck Piece, di Schembari : http://www.edizionieufonia.it/Good%20luck%20part1.htm
Yorkshire Ballad, di James Barnes : ???
Feel The Beat, di Waignein, André : http://www.dehaske.com/index.php?task=s ... det&id=925
Dall'archivio storico,
Omaggio a Dante, di NonSoChi :muro((((
Selmer Lover
Bei pezzi per banda sono:
Concerto d'amore
Spiritual moments
Aria for alto sax - sax alto solo - L.Pusceddu
Benitenor - Sax tenore solo - M. Netti
Skipper - P. Pia
Modernworld - C.Chiara
Eurofunk - P. Pia
Chicago Revisited
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Questi li abbiamo giÃ* fatti, gli altri provo a cercarli..grazie ;)Originariamente Scritto da modernbigband
Selmer Lover
Originariamente Scritto da Nous
Sul sito della Scomegna ci sono tutti!Molto bello sarebbe Preservation ma è più da big band!
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
ritrovamenti tra i miei papiri.... :lol: :lol: :lol: Contest music di Pusceddu...L'ultimo dei Mohicani ...Cartoon express...concerto dei rondò veneziano....Libertango e Oblivion di Piazzolla...poi se mi viene in mente altro ti faccio sapere.... :grin:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Aggiungo alcuni brani suonati dalle mie bande.
Santana - A Portrait di Carlos Santana
Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber
My Way - Comme D'Habitude di Claude Francois e Frank Sinatra
Rhapsodie in Blue di George Gershwin
Happy Togheter dei Turtles
When You Believe theme from The Prince Of Egypt di Whitney Houston e Mariah Carey.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)