Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

  1. #16

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Citazione Originariamente Scritto da Beefcake
    Beh: sono comprese spese di vitto e alloggio, assicurazione sanitaria e pc portatile.
    Inoltre si possono avere borse di studio. Credo che il costo possa scendere.
    A 36 anni se prendi e vai devi essere proprio motivato! Se lo fai poi sono interessato a sapere se entri e come ti trovi..
    Si ho capito ma all'anno sono più di 300,000 visto che ne fai 5. Altro che lavorare per studiare :P Comunque chiederò informazioni più precise, ma altre scuole in un paese così grande non ci sono?
    Jupiter Tenor 587 - Vandoren Java T95 - Ligature Mio - Jody Jazz DVNY 7*
    Ida Grassi Leader Alto - ARB Great Neck Original 8* - Ligature Bois Ring
    Ida Grassi Clarinetto Sib - Vandoren M13 / Woodwind Larry Clark - Rovner Dark
    http://hypnopompic.bandcamp.com/
    http://borderroom.com

  2. #17

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Sì, ma sei sicuro che i costi siano così alti? Mi sembra molto strano.
    Bisogna verificare se non sia possibile accedere a qualche agevolazione o borsa.

    Beh altre scuole ci sono di sicuro.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  3. #18

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Per quel che riguarda le scuole private di musica la royal accademy of london è senz'altro la migliore, sia per i programmi classici che per quelli jazz
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  4. #19

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    45

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Citazione Originariamente Scritto da Beefcake
    Sì, ma sei sicuro che i costi siano così alti? Mi sembra molto strano.
    Bisogna verificare se non sia possibile accedere a qualche agevolazione o borsa.

    Beh altre scuole ci sono di sicuro.
    è facile che siano anche di più, negli usa le università più famose e ambite sono di fatto private e gli studenti si indebitano pur di andarci ("student loans" sono veri e propri mutui, c'è gente che li paga fino a 40 e passa anni).
    meno blasonate e dai costi più simili alle nostre università pubbliche sono i "community college", ed immagino (ma non lo so per certo) ci sia il corrispettivo per quanto riguarda la musica.
    oltretutto credo alla berklee non entri chiunque, essendo una delle più celebri la concorrenza è enorme.

    [ot]e lasciamo stare il macello dell'assicurazione sanitaria negli stati uniti... anche là, annualmente, o paghi migliaia di dollari l'anno, o trovi un lavoro che te ne fornisca una decente (ed è un beneficio raro), o con quelle economiche se ti fai male seriamente sò dolori.
    l'erba del vicino non è sempre più verde (ma il canada è ben più verde!)[/ot]
    Fischi e fischioni di produzione artigianale propria.

  5. #20

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Per quanto riguarda l'OT io, la mia famiglia, i miei amici e conoscenti, qui ho/hanno sempre pagato caro e salato qualsiasi cosa in ambito medico, quindi non so quanto possa cambiare; per il Canada invece non so nulla, ne come visti ne come altro. Conosci scuole in Canada weseven?
    Della Berklee vedo che c'è sia la laurea (quindi college) che il diploma (quindi highschool?). Punterei di più sul secondo, anche perché non esistono scuole in italia paragonabili a quelle americane (anche ad altre europee), quindi non ho sicuramente il bagaglio culturale adeguato per puntare ad una laurea.
    Jupiter Tenor 587 - Vandoren Java T95 - Ligature Mio - Jody Jazz DVNY 7*
    Ida Grassi Leader Alto - ARB Great Neck Original 8* - Ligature Bois Ring
    Ida Grassi Clarinetto Sib - Vandoren M13 / Woodwind Larry Clark - Rovner Dark
    http://hypnopompic.bandcamp.com/
    http://borderroom.com

  6. #21

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    45

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    non ne conosco in canada, penso però che facendo una ricerca su google (restringendo verso le città che ti interessano) troveresti risultati dettagliati. non so come funzionino le ammissioni all'highscool, e se il programma dei corsi di quel livello sia prettamente musicale; nel dubbio, prova a chiedere mandando una mail, mal che vada non ti rispondono.
    [ot]per il pagare l'ambito medico, credimi, cambia parecchio. se è qualcosa di non coperto dall'assicurazione (il che può essere anche qualcosa di triviale, eh, non sfighe astronomiche) paghi tutto di tasca tua e con prezzi assurdi. solo per una risonanza magnetica (solo per quell'esame) ti chiedono migliaia di dollari.
    non che qui la sanità sia rose e fiori, ma la privatizzazione della sanità è un'autentica porcata (e la creazione di una universal healthcare è un punto forte del programma del presidente attuale).
    Fischi e fischioni di produzione artigianale propria.

  7. #22

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    OT: in Italia le spese sanitarie sono a carico del SSN. Se uno straniero nel nostro paese ha un grave incidente in macchina entra in ospedale e riceve assistenza fino a pronta guarigione, anche se immigrato illegalmente e senza un soldo. Negli USA se hai un incidente stradale ed entri in pronto soccorso con la milza spappolata, non entri in sala operatoria finchè non c'è la certezza che tu sia in grado di sostenere la spesa.
    Se poi ci si lamenta perchè la visita dal dermatologo in italia necessita di 1 anno di tempi di attesa e il cittadino piuttosto che aspettare ricorre alle cure private, questa è un'altra faccenda.
    L'unico motivo per rimanere in Italia oggi probabilmente è che abbiamo una delle migliori assistenze sanitarie al mondo, in particolare chi vive in Lombardia (con una spesa sanitaria regionale abnorme, ovviamente)

    Spero non lo prendiate come un completo off topic, ma se uno pensa di investire in un altro paese, cerco di elogiare quel poco di dignitoso rimane nel nostro, visto che tra l'altro lavoro in questo ambito.

    Domanda: ma un laureato alla Berklee che sbocchi lavorativi ha? Si indebita per tutti gli anni di studio, abbiamo visto di quanto e quando ha finito ha sbocchi lavorativi che gli permettano di ripagarsi gli anni di studio e di vivere decorosamente? In Italia per chi investe nel conservatorio evidentemente no (ma non ci sono neppure questi costi!).
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  8. #23

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Tornando al Canada, 3 link interessanti per trovare informazioni sullo studio del jazz oltroceano:

    http://vancouverjazz.com/forums/index.php
    secondo me se scrivi e chiedi info qualcosa ottieni

    http://www.canadianjazzarchive.org/t...education.html
    http://www.careersinmusic.com/music-schools-canada.aspx
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

  9. #24

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Ostrega, troppe scuole e nessun idea di come insegnino i Canadesi ne quali sono le più interessanti. I prezzi poi mi paion non tanto diversi dalle scuole Americane. Nello Yukon poi, che è l'unico stato che davvero mi piace, manco ce ne è una ;D Proverò magari a sentire nel forum, ma così a pelle, anche guardando i siti a caso, non è che mi esaltino più di tanto, anzi mi mette anche un po' di pelle d'oca il fatto che nelle foto siano tutti uguali ai canadesi rappresentati in south park....
    Jupiter Tenor 587 - Vandoren Java T95 - Ligature Mio - Jody Jazz DVNY 7*
    Ida Grassi Leader Alto - ARB Great Neck Original 8* - Ligature Bois Ring
    Ida Grassi Clarinetto Sib - Vandoren M13 / Woodwind Larry Clark - Rovner Dark
    http://hypnopompic.bandcamp.com/
    http://borderroom.com

  10. #25

    Re: Quella voglia di lasciare tutto (scuole estere)

    Ahahah, è vero. Ma chiedi sul forum...
    Il Jazz è una mistura di approcci musicali diversi. Il Canada è multietnico, addiruttura bilingue: qualcosa di buono ci sarà.
    Dovresti sentire sul forum, poi farti un viaggetto di 1 mese per metterci il naso e vedere di persona.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Legatura per alto uguale a quella per clarinetto?
    Di Saxophonist_Mery nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2014, 20:51
  2. In quella mitica mansarda... Selmer Model 26
    Di danielsax nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2012, 12:45
  3. Voglia di liscio
    Di pigsax nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30th March 2010, 10:47
  4. Cambio subito imboccatura? Ho quella standard...
    Di Chopin75 nel forum Principianti
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19th January 2010, 13:17
  5. Lasciare il sax fuori dalla custodia
    Di Aktis_Sax nel forum Generale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11th August 2009, 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •