Salve a tutti, sono nuova del forum e con tante domande da fare visto che sono anche inesperta!!! Suono il sax da circa 2 anni e mezzo ma solo a livello di studio, vado ad una scuola di musica della mia citt, però vedo che mi sta dando tantissima soddisfazione che ho deciso di fare un salto di qualità per lo strumento. Mi spiego meglio, io ho un Grassi mod.base però adesso sento proprio la necessità di sentire un suono diverso, sento che questo strumento così com'è adesso non mi soddisfa più quindi sono indecisa se cambiare direttamente il sax con uno yamaha oppure provare a cambiare il bocchino. Una persona mi ha fatto provare un bocchino Vandorem v5 a20, l'ho provato e sinceramente mi è piaciuto, poi andando in giro per internet ho trovato dei bocchini selmer s80 c* a buon prezzo, volevo sapere da voi esperti se cambiando soltanto il bocchino, con una spesa molto inferiore rispetto all'acquisto dell'intero strumento, posso fare un salto di qualità come vorrei, e quale bocchino eventualmente mi consigliereste........aspetto fiduciosa una vostra risposta.... :half: