per chi non avesse mai sentito questa versione che conosco da prima di ave r sentito l'originale...
fantastico trane, un solo indimenticabile
[youtube3:18xujwl6]http://www.youtube.com/embed/d9mu32A2WZM[/youtube3:18xujwl6]
per chi non avesse mai sentito questa versione che conosco da prima di ave r sentito l'originale...
fantastico trane, un solo indimenticabile
[youtube3:18xujwl6]http://www.youtube.com/embed/d9mu32A2WZM[/youtube3:18xujwl6]
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Manca il link, forse è questo?
http://www.youtube.com/watch?v=ksJHwFdPCPk
Se si, io vado per il breve ma bruciante intervento di Dolphy, alla fine.
Marco
P.S.: corretto prima che postassi la mia risposta. Grazie
..magia..
"babbaaaaaa biaaaaaa" ( mamma, mia)
Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
PROVARE, PRIMA DI PARLARE
Pensavo fosse il nostro Blue Train con Eric Dolphy... :D
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
eccone un'altra, ma la precedente è meglio, qui trane è più stanco ed impreciso e in generale non ha il tiro giusto, poi l'audio della registrazione è pessimo
ci sono dei passaggi che sono IDENTICI tra le due verisioni, provare per credere
[youtube3:1yrefdl2]http://www.youtube.com/embed/ksJHwFdPCPk[/youtube3:1yrefdl2]
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Originariamente Scritto da Danyart
e qui si potrebbe aprire un universo. Mi sembra di ricordare che su questo campo litigammo (bonariamente) con Juggler. Io asserivo che anche i grandi come Coltrane, Gordon avevano dei canovacci (chiamiamole ancore di salvezza o boe) che servivano per come punto di partenza e di arrivo per linee melodiche di improvvisazione più o meno estemporanee. Questa mia opinione è chiaramente suffragata dall'ascolto di differenti take di un brano. E' un periodo che ascolto i Jazz messenger....golson e morgan per esempio in moanin iniziano quasi sempre alla stessa maniera così come nel mezzo dell'assolo riprendono dei pezzi che sentiamo nella registrazione originale.
Rendiamoci conto che questi facevano un concerto al giorno e non potevano fare ogni giorno un assolo interamente improvvisato....senza contare che comunque se fai una bella frase nel contesto di un assolo e ti piace mentre la riascolti tenderai a ripeterla in quel preciso momento dell'assolo per avere quella piacevole sensazione
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)