Io ho un bocchino selmer s80 D e vorrei comprare la fascetta rovente versa quale tipo devo comprare? E poi se cambio becco ( probabilmente s80 c*) la fascetta andrà ancora bene? :/
È abbastanza urgente! :half:
Io ho un bocchino selmer s80 D e vorrei comprare la fascetta rovente versa quale tipo devo comprare? E poi se cambio becco ( probabilmente s80 c*) la fascetta andrà ancora bene? :/
È abbastanza urgente! :half:
Due Selmer S80 hanno la stessa identica dimensione esterna.
La dimensione esterna varia al varia del taglio di strumento: un Selmer S80 per soprano è più piccolo di un Selmer S80 per contralto.
Un Selmer S80 per contralto è più piccolo di un Selmer S80 per tenore.
Sui bocchini per contralto standard (in ebanite) ci vanno le Rovner misura "1RL" (o L6 nel caso di un Rovner Light, la Rovner Light ha un'altra "numerazione" per le varie dimensioni).
grazie perchè io inconsciamente avevo preso V2-MA e non andava bene....quindi con il selmer s80 per sax contralto va bene il V1-RL giusto?
La 2M è troppo piccola (calza su bocchini per tenore stretti e su bocchini per alto medio stretti).
La 1RL è la misura standard per alto.
perfetto grazieee!!! :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Comunque... attenzione all'ortografia! ;)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)