Salve...per curiositÃ*,mettendo da parte i grandi strumenti antichi, vorrei sapere, quali sono i modelli e le marche che voi preferite nella produzione moderna....????
Salve...per curiositÃ*,mettendo da parte i grandi strumenti antichi, vorrei sapere, quali sono i modelli e le marche che voi preferite nella produzione moderna....????
Yanagisawa
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Niente dubbi
Yamaha e Selmer... se poi ne dobbiamo mettere un'altra io vorrei tanto provare i King...ne parlano bene tutti quelli che conosco![]()
![]()
Yamaha ... la mia insegnante ha un contralto Buffet, marca che non viene mai citata in questo forum....mi incuriosiscono, più che altro perchè il suo contralto ha un suono meraviglioso e vorrei capire quanto dipenda dallo strumento...
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Forse la tua insegnante ha il Buffett ramato, utilizzato in alcuni ambienti classici ;)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
So che è uno strumento che ha pagato un botto...dovrei chiederle di che marca è il suo tenore.Originariamente Scritto da PallaDiCannone
Comunque in giro ho visto che l'usato Buffett costa più del nuovo Yamaha...quindi per ora mi limito a contemplare lei che lo suona :lol:
Credo che avendone i soldi, lo comprerei.
Selmer Lover
Sicuramente nel nuovo attualmente sul mercato gli strumenti che mi attirano maggiormente sono:
Yamaha 62 (incredibile rapporto qualitÃ*/prezzo)
Yanagisawa 992 (meccaniche perfette, suono unico)
Selmer invece il must per gli allievi dei conservatori (forse anke perchè obligati dai professori)... Io dovessi per forza comprare un Selmer non lo comprerei in nessun caso nuovo... andrei su dei selmer degli anni 90....
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Willy dovresti farti pagare dalla Yamaha :lol:
Tenore
YTS-82z
Bronze Berg Larsen 110/2
Vandoren 2 e 1/2 zz
Contralto
YAS-25
Selmer s80 c*
Vandoren 3 e 1/2 zz
E' una domanda molto soggettiva... Io purtroppo non ho avuto modo di provare molti sax, per esempio non ho mai provato un Selmer o uno Yana, ma ho provato uno Yamaha 62, ed era splendido, meccanica incredibile! Poi ho avuto modo di provare sax inferiori come Grassi (vecchia scuola) o Floret, ma entrambi sono a mio avviso piuttosto grezzotti.
Alla fine comunque sono contento del mio.
nessuno batte i rampone e cazzani, manco i moderni selmer.
Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
Contralto Super action serie II
Tenore Super Action serie I
Akai ewi 4000s
Rampone e Cazzani al 100%
Il soprano che reputo migliore lo posseggo giÃ*... :grin:
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Mi piace da morire notare che per quasi tutti lo strumento migliore è quello che possiede.... Ma vi rendete conto che è una cosa meravigliosa questa??? Solo la musica sa dare certe soddisfazioni...
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Ognuno reputa il suo strumento il migliore, finché non ne conosce un altro più performante!![]()
Con questo non voglio sminuire la veritÃ* della tua affermazione, ma credo che se io passassi dal mio YTS 275 ad un Borgani o ad un R&C, di certo mi troverei ancora meglio di ora e potrei affermare che quello è lo strumento migliore del momento!!! ;)
Sei sicuro che la bellezza del suono della tua insegnante dipenda dallo strumento???? :lol:Originariamente Scritto da Nous
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Il suo suono è magnifico a prescindere dallo strumento, quello è ovvio.Originariamente Scritto da lanjazz
Quando suona col mio sax ha un suono bellissimo sicuramente distante anni luce dal mio....ma diverso da quello che tira fuori dal suo sassofono![]()
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)