Ciao a tutti... sono nuovo del forum.
Prima di postare ho dato un'occhiata in giro per le varie discussioni che gia vi erano state in questo tema (sax soprano) ma prima di impazzire ho detto "scrivo un nuovo post... non me le daranno!"
Passiamo ai fatti...
Suono in una banda musicale "amatoriale" da diversi anni... Cosa vuol dire amatoriale? Beh che proviamo una volta a settimana e praticamente giusto quell'oretta, niente il resto della settimana.
Possiedo un sax soprano in si b della Borgani modello curvo (ha circa 15 anni) del quale non conosco il modello.
Da un po' di tempo il mio Borgani non sembra più intonato e lo vorrei far revisionare ma il mio maestro (che non è un vero maestro... non ha fatto il conservatorio) mi ha proposto di cambiare il mio Borgani perché non conviene ripararlo con uno di quei sax che si trovano su e-bay a € 300. Che ne pensate? Da cosa potrebbe dipendere il fatto che è un po' stonato? Ho anche un altro problema: se provo a suonare con un ancia da 3 invece che la 1 1/2 non ce la faccio! Dipende da me?
Il fatto di cambiare il sax è nato da un ragazzo che qualche sera fa è entrato a far parte del gruppo. Mi ha fatto provare questo sax economico e non mi è sembrato malvagio ma chissÃ* con il passare del tempo? Rispetto al mio è molto più leggero... è un bene o un male? Considerate che non sono un esperto e quindi il mio "voto discreto" potrebbe essere un "pessimo".... Mi potete dare qualche consiglio su questi sax economici?
Ora vi chiederete perché non mi fido del consiglio del maestro... ebbene perché lui vorrebbe rivendere il mio Borgani ad un altro ragazzo che vuol venire a suonare, figlio di un suo amico...
Un'altra domanda: a quanto potrei venderlo??? Considerate che non mi ha dato mai particolari problemi ed ha solo rovinata la laccatura... in più c'è il particolre (non proprio particolare) che sembra stonato... Da cosa potrebbe dipendere questo?
Secondo voi meglio far riparare e spendere di più sul Borgani o cambiarlo con un "economico" o un "usato di marca"?
Non volendo spendere molto cosa mi consigliate?
Beh... vi ho fatto tante domande... scusatemi!!! Vorrei fare solo la scelta migliore!
Grazie
Lorenzo