Rieccomi . Ringrazio Tutti per i preziosi suggerimenti e cercherÃ˛ di essere ancora piu' chiaro . A volte , per ragioni oggettivamente incomprensibili siamo ( o forse sono ) portati a fare delle scelte che sfuggono al nostro " controllo " e che sono di natura emozionale . Ebbene mi trovo nella situazione in cui privilegiando l'aspetto meramente commerciale ( sia ben chiaro , non vendo ne compro sassofoni ) , potrei indubbiamente avere il privilegio di soffiare nello strumento oramai riconosciuto come icona di un certo genere di musica .
Giusto migliorare il suono , la ricerca del setup ideale ecc...ma mi sembra eccessivo parlare di " suono che produco " . Ripeto non sono un musicista , sono un autodidatta e per giunta cinquantenne . Permettetemi un esempio : ai tempi d'oggi guidare una auto senza il servosterzo sarebbe una impresa abituati oramai a far manovra con un dito . Concludendo ritengo che a maggior ragione uno strumento al di sopra di ogni sospetto potrebbe facilitarmi notevolmente la vita garantendomi nel tempo un giusto compromesso tecnico / commerciale . Grazie ancora dei preziosi suggerimenti , ne aspetto altri e/o repliche alla mia risposta .

Buon anno a Tutti !!!!!