Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Bocchini molto aperti

  1. #16

    Re: Bocchini molto aperti

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da niky sax
    Se hai la possibilità di moverti vai a Milano in casa pomarico , sono ospitalissimi, ti porti le tue ance e ti fanno provare il becco che dici.
    Scusa, ma non hanno la sede vicino a Lecco?
    Si è provincia di lecco . a metà strada tra monza e bergamo.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

    T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

  2. #17

    Re: Bocchini molto aperti

    Citazione Originariamente Scritto da andreaguidotti
    Conosci qualcuno qui nel forum in grado di fare questo lavoro di apertura? Io ho un Pomarico Nigun e magari potrei partire da quello per farlo aprire.
    ciao
    il Nigun è un bel becco ma credo sia troppo chiuso per poter arrivare ad aperture importanti e poi è di cristallo,credo che solo il sig. Cherici possa metterci le mani. Sul forum c'è Simone Docsax ma non so se ritocca anche "roba" da clarinetto per di più in cristallo,ma domandare è lecito...chi sa?
    il nero :saxxxx)))
    Prova sul sito Musica classica:Clarinetto 1 (un utente) ha suonato Pomarico jazz** per anni,chiedi a lui che è diplomato ed ha anche una scorta di becchi Pomarico

  3. #18

    Re: Bocchini molto aperti

    Se sei interessato a passare ad un bocchino più apertro, il mio modesto consiglio è di fare un passo breve e abituarti un po' alla volta alla maggiore apertura finchè non troverai quella che ti soddisfa a pieno.
    I bocchini vandoren sono i più suonati e di conseguenza il loro timbro è considerato un timbro standard, anche se il 5JB che è il più aperto (apertura in centesimi di millimetro 147) non è semplice da gestire.
    Se vuoi io ho in vendita un B45 lira (centesimi di millimetro 127, il secondo in fatto di apertura) che potrebbe essere un buon compromesso trà apertura, gestione del timbro, intonazione ecc.
    Fammi sapere.

    Bracco
    SS YSS 475 I, ottolink 5 rico jazz 3s
    AS YAS 62, ottolink EB 0.83, java red 2
    TS SA80 II, kiver M VII, berg larsen duck billy 100,java red 2½
    CL Buffet E13L, buffet standard, Vandoren blu 2½
    FL YFL 331

  4. #19

    Re: Bocchini molto aperti

    Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi...in quanto credo che siate piu esperti suono il clarinetto da un anno suono in banda credo di essere bravo ho uno yamaha ycl250 e attualmente ho un bocchino yamaha 5C mi sono accorto che non ha un suono definito vorrei sapere quale è il bocchino piu adatto alle mie caratteristiche cioè vorrei facilità di emissione e vorrei che non ci fosse bisogno di spingere molto per far uscite le note piu acute grazie

  5. #20

    Re: Bocchini molto aperti

    Hai aperto un argomento con le stesse richieste...senti i moderatori se cancellano questo o l'altro:è inutile chiedere la stessa cosa due volte. :D
    il nero :saxxxx)))

  6. #21

    Re: Bocchini molto aperti

    Ciao io uso il 5JB e mi trovo bene però suono da tanti anni e lo gestisco bene.
    Però ho ridotto di mezzo punto la durezza dell' ancia, perchè l'emissione, essendo più aperto risultava più soffiata e dura. Al momento uso Legerè Sig Ser 3,25 ( su scala legerè ho ridotto di un quarto di punto, son passato da 3,5 a 3,25)
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  7. #22

    Re: Bocchini molto aperti

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo2436
    Ciao a tutti vorrei un consiglio da voi...in quanto credo che siate piu esperti suono il clarinetto da un anno suono in banda credo di essere bravo ho uno yamaha ycl250 e attualmente ho un bocchino yamaha 5C mi sono accorto che non ha un suono definito vorrei sapere quale è il bocchino piu adatto alle mie caratteristiche cioè vorrei facilità di emissione e vorrei che non ci fosse bisogno di spingere molto per far uscite le note piu acute grazie
    se hai un 5m e vuoi cambiare,devi recarti in un negozio dove poter provare almeno i Vandoren partendo dai più chiusi fino agli aperti...i becchi Vandoren più comuni sono M15 M30 B40 B45,più o meno dal chiuso al medio,all'aperto nell'ordine.Ci sono poi becchi più estremi ed una varietà quasi infinita di modelli,per farsi un'idea,però,quando hai provato questi dovresti aver capito quel che ti serve. Portati,oltre allo strumento anche ance di forza differente perché non sarà la stessa cosa far suonare M15 e B45 e ricordati che nessuno può stabilire cosa sia meglio per te:l'unica è provare.
    il nero :saxxxx)))

  8. #23

    Re: Bocchini molto aperti

    Ho suonato per circa 20 anni un b45 two tones profile 88 e mi ci sono sempre trovato bene. Poi un grande clarinettista di nome VIncenzo Serra mi ha fatto provare i nuovi pomarico wizard ff e me ne sono innamorato. Il suono oltre ad essere piu' caldo è proprio tondo e preciso. E? un piacere suonarli. il b45 suona piu' dixieland diciamo cosi' mentre il pomarico a fronte di una resistenza maggiore offre piu' sfumature. Valli a provare se ne hai occasione.

  9. #24

    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Piombino (livorno)
    Messaggi
    326

    bocchini molto aperti

    Citazione Originariamente Scritto da weseven Visualizza Messaggio
    a seconda della tua zona, qualche negozio (magari quelli meno frequentati) potrebbe ancora avere uno dei vecchi vandoren in cristallo (che erano prodotti da pomarico): se trovi un A2 o un A3 validi potrebbero fare al caso tuo (personalmente suono con un A2, il mio maestro con un A3 e un ex del teatro fenice che ora suona con la banda del mio paese ha suonato per anni con un A2).
    però a naso (o meglio, orecchio) all'interno del conservatorio saranno visti sicuramente meglio il b40 o il b45 (che sono anche più facili come emissione). fra i due preferisco il b40, suono più scuro, ma credo a quel punto siamo lontani dai "molto aperti".
    ciao suono il clarinetto da molti anni e sono diplomato in questo strumento.per i bocchini avendone provati molti posso dirti che tutto dipende dal genere musicale che fai e dal tipo di sonorità che preferisci.Comunque se fai jazz e preferisci l'ebanite ti consiglierei di stare sul Vandoren 5J e sul modello BD 5 se suoni classico.invece se ami i suoni del cristallo Pomarico costruisce degli ottimi Wizard medium con cameratura rinnovata che sono davvero eccezionali.spero di averti aiutato nella tua scelta ciao Nedo
    Soprano Yamaha 675R - bocchino Aron Drake - Theo Wanne
    Alto Conn chu berry 1928 gold bell silver plated- Martin the Martin- A.Drake
    Tenore Buescher 400- Conn chu berry 1928 gold bell silver plated-Selmer MKVI - mouthpiece A.Drake metal
    Baritono Conn chu berry come sopra- Buescher Big B - mouthpiece A.Drake

  10. #25
    io ho un 5JB e se suoni il sassofono come primo strumento te lo consiglio vivamente. non hai la sensazione che la faccia ti stia per esplodere ogni volta che fai un solo e devi emergere...
    www.fabiomarziali.com WEBSITE
    https://www.facebook.com/fabiomarzialisax FACEBOOK PAGE
    https://soundcloud.com/fabio-marziali-1 SOUNDCLOUD PAGE
    NEW ALBUM RELEASE ON AMAZON (2017) SAX & ELECTRONICS (NU JAZZ - DEEP HOUSE - HOUSE) https://www.amazon.it/gp/product/B07...dm_ws_sp_ps_dp

  11. #26
    scusate... io suono il sax tenore e vorrei cimentarmi col clarinetto... sono abituato a becchi (per tenore) di apertura 7*. Quale sarebbe secondo voi l'apertura di un becco per clarinetto con cui trovarmi bene?
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Becco con molto volume
    Di fmeggysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th September 2014, 15:05
  2. Bocchini aperti economici
    Di Tenor 86 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10th January 2014, 10:00
  3. un duo molto particolare...
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th February 2012, 13:25
  4. Bocchino Saxscape slant 7* per tenore, molto molto bello!
    Di sariosax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th August 2011, 16:52
  5. effetto molto bluesy
    Di irsassofano nel forum Tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •