Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Bocchini molto aperti

  1. #1

    Bocchini molto aperti

    Vorrei acquistare bocchini molto aperti per clarinetto. Su quali modelli devo andare?

  2. #2
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Bocchini molto aperti

    Di solito il B45 è da considerarsi abbastanza aperto della Vandoren, o anche il 5RW... che forse è anche migliore come sonorità. Io li ho e mi ci trovo benissimo.

    Ci sono poi i Pomarico in Cristallo... L'ho suonato per un po' e devo dire che hanno proprio un bel timbro, rispetto al timbro un po' troppo stridente dei bocchini in ebanite scadenti che si trovano dentro le scatole! In futuro mi piacerebbe proprio acquistarne uno...

    Tempo fa avevo visto anche questi http://www.it.jodyjazz.com/clarinet.html e ne avevo sentito parlare molto bene in giro...


    Per il resto vediamo che altro dice qualcuno più esperto di me :ghigno:
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  3. #3

    Re: Bocchini molto aperti

    Pomarico Jazz o Vandoren Profile 88 5 JB? come possono essere?

  4. #4

    Re: Bocchini molto aperti

    Il punto è: quanto sei bravo? :ghigno:

    Quando avevo iniziato col clarinetto avevo provato a suonare con un Pomarico apertura 127 e non riuscivo nemmeno a far uscire le note! Quindi... coi becchi MOOOLTO aperti io andrei coi piedi di piombo.

    Se non sei un clarinettista esperto io starei su dei Vandoren apertura 119-120. Quanto al Pomarico in cristallo... be', 80 euro si possono anche investire, no? Comunque, a me sembra che le sonorità del becco in cristallo si sposino meglio col quartino che con un clarinetto in sib/la.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  5. #5

    Re: Bocchini molto aperti

    Sto affrontando l'ultimo anno del conservatorio. Ho suonato per tanto un Pomarico Nigun che non è molto aperto.

  6. #6

    Re: Bocchini molto aperti

    Be', allora ne sai e ne capisci certamente più di me...
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  7. #7

    Re: Bocchini molto aperti

    Però cerco qualcuno che magari ha provato Pomarico Jazz o Vandoren 5JB o se esistono altre possibilità

  8. #8
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Bocchini molto aperti

    Mi dispiace... io ho visto, sentito, provato quelli che ti ho detto e basta!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  9. #9

    Re: Bocchini molto aperti

    La maggiornza dei clarinettisti suona col B40 o B 45 che hanno aperture vicinissime,
    Poi chi passa per il 5Rv altr o storico becco Vandoren,
    prima o poi torna ai B 40 B 45, sgno che sono le aperture standard.

    Se hai la possibilità di moverti vai a Milano in casa pomarico , sono ospitalissimi, ti porti le tue ance e ti fanno provare il becco che dici.
    Se vuoi invece provare il becco Vandoren allora devi chiedere a qualche grosso negozio.
    Io ho telefonato prima, ho chiesto la disponibilità del becco e poi se me lo facevano provare poi sono andato, così non rischi un viaggio a vuoto.

    Aspettiamo una tua recenzione, naturalmente se decidi di provarli.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

    T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    45

    Re: Bocchini molto aperti

    a seconda della tua zona, qualche negozio (magari quelli meno frequentati) potrebbe ancora avere uno dei vecchi vandoren in cristallo (che erano prodotti da pomarico): se trovi un A2 o un A3 validi potrebbero fare al caso tuo (personalmente suono con un A2, il mio maestro con un A3 e un ex del teatro fenice che ora suona con la banda del mio paese ha suonato per anni con un A2).
    però a naso (o meglio, orecchio) all'interno del conservatorio saranno visti sicuramente meglio il b40 o il b45 (che sono anche più facili come emissione). fra i due preferisco il b40, suono più scuro, ma credo a quel punto siamo lontani dai "molto aperti".
    Fischi e fischioni di produzione artigianale propria.

  11. #11

    Re: Bocchini molto aperti

    b 40 e b 45 hanno la stessa apertura, il B40 ha il suono un po + scuro ma siamo là.

    Le differenze tra il cristallo e l'ebanite sono tante ed importanti, in conseratorio credo sia più funzionale un ebanite poi dipende dal suono che ti serve e come riesci a sfruttarlo e che apertura hai sotto mano.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

    T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

  12. #12

    Re: Bocchini molto aperti

    Io ho iniziato da un paio dimesetti forse tre a fare lezine di clarino e ho su un V B45!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  13. #13

    Re: Bocchini molto aperti

    ciao
    ad essere più bravi di me ci vuol poco e quindi sai che peso dare a ciò che dico: cominciai con un bocchino "trovato" chiusissimo,poi passai al Diamond Pomarico che fino a pochi anni fa era il più aperto della casa,poi uscirono i due jazz ed io mi presi il due stelle...faticaccia boia se insistevo a voler mandare le solite blu vandore 3.5 ed allora sono sceso alle Lurie durezza 3(che però son dure come delle 2.5)...ci suonavo ma il suono troppo chiaro mi infastidiva non poco e son tornato al Diamond con le amate 3.5/4. Tutto 'sto discorso per dire che bisogna suonare molto per pilotare una macchina da guerra come il jazz** pomarico (però se tu sei bravo,dovresti provarlo)...il vandoren 5jb l'ho solo provato e,per me, è troppo plasticoso e secco:sono allergico all'ebanite.
    Un'alternativa è farsi aprire un bocchino che già hai un "pelino" per volta fino a trovare quel che ti serve oppure fino a buttare via il bocchino medesimo
    il nero :saxxxx)))

  14. #14

    Re: Bocchini molto aperti

    Conosci qualcuno qui nel forum in grado di fare questo lavoro di apertura? Io ho un Pomarico Nigun e magari potrei partire da quello per farlo aprire.

  15. #15

    Re: Bocchini molto aperti

    Citazione Originariamente Scritto da niky sax
    Se hai la possibilità di moverti vai a Milano in casa pomarico , sono ospitalissimi, ti porti le tue ance e ti fanno provare il becco che dici.
    Scusa, ma non hanno la sede vicino a Lecco?
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Becco con molto volume
    Di fmeggysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th September 2014, 15:05
  2. Bocchini aperti economici
    Di Tenor 86 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10th January 2014, 10:00
  3. un duo molto particolare...
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th February 2012, 13:25
  4. Bocchino Saxscape slant 7* per tenore, molto molto bello!
    Di sariosax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th August 2011, 16:52
  5. effetto molto bluesy
    Di irsassofano nel forum Tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •