Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bocchino Ottolink Super Tone Master apertura 7

  1. #1
    Visitatore

    bocchino Ottolink Super Tone Master apertura 7

    Il mio bocchino in metallo spesso mentre attacco fischia (bocchino Ottolink Super Tone Master apertura 7 ) secondo voi può essere un problema di ance? se si che numero dovrei usare secondo voi ? Attualmente vario dalle 2 .5 alle 3

  2. #2
    Visitatore
    O metti male le ance sul bocchino, oppure non dai la giusta pressione d'aria prima degli attacchi.
    Sinceramente, non mi viene in mente nient'altro

  3. #3
    Più che un problema di ance penso sia un problema di impostazione. Forse tendi a stringere troppo. Cerca di stare molto rilassato, il labbro inferiore deve essere solo un supporto, e fai molti esercizi di controllo del suono (note lunghe, filate, scale per grado congiunto ed intervalli)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  4. #4
    Visitatore
    Seguirò i vostri consigli :)

  5. #5
    Guarda...... anche io sul tenore ha usato per un pò di tempo quel tipo di bocchino.
    E' un bocchino impegnativo che va suonato molto.....per dire ...non puoi stare due giorni senza suonarlo e pretendere che te lo ritrovi pronto all'uso come invece sono altri bocchini.
    Se la cosa può consolarti comunque anche il grandissimo John Coltrane usava quel bocchino e in alcune incisioni qualche bel fischietto lo faceva anche lui...non sò se voluto o meno.
    Tenore Yamaha YTS-82 Z
    Berg Larsen 105/2
    ance Rico Select Jazz 3 Hard

  6. #6
    ho lo stesso becco, apertura 8, e anche io avevo lo stesso problema all'inizio, ma col passare del tempo e suonandoci parekkio ho eliminato il problema dei fiski...
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  7. #7
    Visitatore
    secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da greyrabbit
    secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente
    quoto greyrabbit,
    prova a cambiare ance, anche io ho avuto modo di appurare che alcune ance funzionano meglio di altre su certi bocchini.
    Addirittura si potrebbe modificare il profilo del bocchino ottimizzandolo per l'ancia preferita ma è una cosa che puo' fare solo un bravo professionista;
    io l'ho fatto fare una volta su un Guardala King insieme ad altre modifiche.
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  9. #9
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da greyrabbit
    secondo me sono i binari e la punta sottili che lo fanno fischiare, con ance di taglio americano dovresti migliorare notevolmente
    Sì, anche questa potrebbe essere una giusta motivazione: quoto anch'io!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ottolink Super Tone Master 8* tenore
    Di rhugo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th January 2011, 00:19
  2. Ottolink Super Tone Master U.S.A. 6*
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31st October 2010, 22:50
  3. Ottolink Super Tone Master 7 Stella Sax Tenore
    Di clodysax1993 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th August 2010, 23:41
  4. Piccolo problema con Ottolink Super tone master 7
    Di Coleman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28th July 2008, 18:55
  5. Ottolink Super Tone Master
    Di govons nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th May 2008, 11:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •