Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ance sul marmo??

ance sul marmo??

Ho spiato il mio maestro mentre sciaquava le ance e le metteva ancora bagnate su una piastrella di marmo molto liscia.... mi sembra un buon metodo per mantenerle dritte, visto che il legno tende a prendere la forma che gli si imprime... Voi come mantenete le ance? Io all'inizio le lasciavo sull'imboccatura e le trovavo tutte spiegazzate, tanto che dovevo bagnarle bene prima che suonassero.. Ora le tolgo quasi sempre e va molto meglio.. Il sistema del marmo come vi sembra?
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Io le tolgo, le asciugo e le metto sempre nella loro custodia. Cmq Vandoren vende varie attrezzature per aggiustare e mantenere dritte le ance
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Visitatore
    Io mi limito a toglierle, asciugarle e metterle nella custodia. Mi pare che anche così si mantengono sufficientemente dritte.

le ance che reputo migliori le tolgo sempre dopo aver suonato, le lavo con acqua e le metto nei porta ance vandoren, lavoz o rico!
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

ah, comunque qualche anno fa usavo le Rico Royal e quando compravo il pacchetto di ance, per selezionarle e scegliere quelle buone (di solito 2 o 3) le provavo tutte e man mano le mettevo anche io su una lastra ma di vetro, ancora bagnate e anche dopo qualche giorno le trovavo dritte.
    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Re: ance sul marmo??

io a volte le metto in un bicchiere pieno d'acqua e le lascio li per un pò.
    per fargli riprendere la forma le schiaccio contro la parte liscia del becco.
    cmq non faccio molta attenzione alle ancie (soprattutto se suono in jazz) perchè c'è da uscire pazzi.
    se invece suono la musica classica ci sto molto attento le limo se non mi piacciono e faccio sta cosa di bagnarle per bene perchè mi sembra che dopo suonino meglio.
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

Citazione Originariamente Scritto da Saxmachine
    io a volte le metto in un bicchiere pieno d'acqua e le lascio li per un pò.
    per fargli riprendere la forma le schiaccio contro la parte liscia del becco.
    cmq non faccio molta attenzione alle ancie (soprattutto se suono in jazz) perchè c'è da uscire pazzi.
    se invece suono la musica classica ci sto molto attento le limo se non mi piacciono e faccio sta cosa di bagnarle per bene perchè mi sembra che dopo suonino meglio.
    Interessante.... a volte ho poca saliva e suonando da freddo fischio come un merlo....
    Grazie regazzi
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Simone ho visto ha fatto un mattoncino e le tiene legate con un elastico per mantenerle dritte... Mica male! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Simone ho visto ha fatto un mattoncino e le tiene legate con un elastico per mantenerle dritte... Mica male! ;)
    Buona anche questa..... io per ora le tengo su uno specchietto.....
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Comunque la Rico adesso adotta un porta ance nei pacchetti che le tiene più dritte. Non male. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Si, è vero e tra l'altro sono porta ance fatti molto bene... molto meglio di quelli della Vandoren.... Ma il mio maestro le mette a bagno e poi le stende in fila sul marmo... poi le prova ad una ad una e scarta le peggiori... stasera l'ho fatto anch'io e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.. :yeah!)
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)