Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: tenore...quale scegliere?

Re: tenore...quale scegliere?

Non farti fregare dalle scritte sulla campana del J.Michael;in realtà è fatto in Cina...

Citazione Originariamente Scritto da antonello
    altro strumento provato è stato un B & S vintage anni '70, con meccanica molto simile ai moderni: BELLO! non come il taiwanese ma un bel suono vintage. anche qui prezzo dedicato, lui lo vende a listino a 890€ a me lo darebbe a 690€!!
    scusa la domanda, ma come fa ad avere un prezzo di listino se è un sax degli anni settanta? intendevi che il prezzo normale di vendita sarebbe 890 ma a te lo sconta? :BHO:
    comunque uno di quei sax l'aveva un utente del forum (non ricordo il nome), dovresti chiedere a lui ma ne parlava bene

si pacman hai ragione sono stato poco chiaro, intendevo il prezzo del listino usato, quello che tra l'altro puoi scaricare anche drirettamente dal sito di raffaele inghilterra, quel sax lo vende a 890 ma a me lo darebbe a 690. per caso non ricordi chi fosse l'utente del forum che aveva quel sax? grazie e buona serata
    soprano yamaha 475 II ottolink 7* java n.3
    alto yanagisawa 992
    ottolink 7* - vandoren V16 alexander nere n.3
    tenore B&S Blue Label
    jody jazz 7 - rigotti gold (strong) n.2,5

viewtopic.php?f=4&t=18474
    viewtopic.php?f=4&t=23878
    ecco un paio di topic in cui si parla del blue label

http://www.youtube.com/watch?v=4Rb-NMMiYKc
    qui lo puoi sentire all'opera

grazie pacman sei stato veramente gentilissimo. i topic sono stati molto interessanti, anche se nel primo se ne parla molto bene del blue label e nel secondo assolutamente no. il video su youtube mi è piaciuto molto, quello che conta comunque sono le sensazioni personali di chi lo ha suonato. io l'ho fatto e per me sono state sensazioni positive. penso di tornare a breve per una nuova prova, questa mattina è stato l'ultimo dei 4 strumenti provati, quindi anche la mia soglia di attenzione era un po' calata eppure lo strumento mi aveva sorpreso per timbro e fluidità delle meccanica. la prossima volta proverò solo il blue label così sarò un po' più lucido nell'analisi, anche se a questo punto direi che questo strumento è in cima elle mie preferenze. grazie sempre a tutti e a presto
    alto yanagisawa 992
    tenore B&S Blue Label

C'è un tenore Sequoia Lemon ex demo in vendita a un prezzo INTERESSANTE: fino a 3000/3500€ non credo che ci sia niente di meglio del Sequoia Lemon, per strumenti "tradizionali". Fossi in te ci farei un pensiero. :zizizi))
    viewtopic.php?f=4&t=21468&start=0
    search.php?keywords=Sequoia+Lemon+tenore&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    C'è un tenore Sequoia Lemon ex demo in vendita a un prezzo INTERESSANTE
    dove?
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

ricerca finita, l'ho preso :bravo: alla fine, come già anticipato, ho optato per un vintage, per la precisione un B&S blue label, strumento di fabbricazione ex germania est, fine anni '70 inizio '80. lo avevo già provato la settimana scorsa da raffaele inghilterra ed ero rimasto favorevolmente colpito: intonatissimo, grande proiezione e corposità di suono, una timbrica bella asciutta senza fronzoli, meccaniche comode e precise, anche se un po' pesanti come tutto lo strumento del resto, ma per quello che è stato pagato credo di non poter chiedere di più :ghigno: ringrazio tutti ma veramente tutti per i preziosissimi consigli che mi avete dato. arrivederci al prossimo post :saxxxx)))
    alto yanagisawa 992
    tenore B&S Blue Label

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)