Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 158

Discussione: Motivic Development

Re: Motivic Development

comunque il razionale del sistema posizionale tetratonico e' che la nostra memoria di breve termine non e' in grado di memorizzare piu' di 5-7 oggetti. Pertanto e' impensabile cercare di tenere a mente piu' di 5 concetti per la durata di un'improvvisazione (breve termine). Dunque il mio sistema che adotta un principio conservativo si posiziona una tacca sotto il limite mnemonico dell'essere umano medio garantendo a tutti la possibilita' di comporre un solo estemporaneo tenendo a mente solo 4 concetti per volta.

Il significato di posizionale (positional tetratonics) ha a che fare con il motivic development

:-leggi-:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    tetratonico non significa che suoni solo 4 note ma significa che pensi a solo 4 note. Quindi anche duotonico dovrebbe funzionare alla stessa maniera.
    Il mio sistema introduce il concetto di improvvisazione posizionale nel bebop (che sappiamo essere sinonimo di musica in generale) e quindi nel jazz.
    Lasciatemi il tempo di elaborare il mio approccio posizionale tetratonico. Ne sentirete delle belle.
    1. Pensi solo a 4 note e intanto ne suoni altre? Andiamo bene...
    2. Sul duotonico lascia che sia io ad illuminare i colleghi del forum perchè non ne sai un bel niente, visto che ancora non l'ho ancora concepito.
    3. Sul fatto che ne sentireme delle belle non ho il minimo dubbio, guarda...

Citazione Originariamente Scritto da lucaB
    comunque il razionale del sistema posizionale tetratonico e' che la nostra memoria di breve termine non e' in grado di memorizzare piu' di 5-7 oggetti. Pertanto e' impensabile cercare di tenere a mente piu' di 5 concetti per la durata di un'improvvisazione (breve termine). Dunque il mio sistema che adotta un principio conservativo si posiziona una tacca sotto il limite mnemonico dell'essere umano medio garantendo a tutti la possibilita' di comporre un solo estemporaneo tenendo a mente solo 4 concetti per volta.
    Il significato di posizionale (positional tetratonics) ha a che fare con il motivic development :-leggi-:
    1. mah... il riferimento all' "essere umano medio", alla "nostra intelligenza" etc. nei nostri post lascia un po' il tempo che trova
    2. Il mio Duotonismo Destrutturato dà ancora maggiori possibilità visto che devi ricordare solo 2 note (CHE SONO ANCHE LE STESSE A CUI DEVI PENSARE, dettaglio non indifferente)
    3. sono affascinato dal concetto di positional tetratonics, ma, temo, abbia a che fare più con la topografia che con la musica.

Sto alla finestra ed irrido il tuio complesso e ridondante tetratonismo posizionale... (pur concordando che abbia a che fare con il motivic development)
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

esiste la scala tetratonica quindi il mio sistema almeno e' plausibile. Adesso vediamo se riesco a combinarci qualcosa.

used in prehistoric and rarely on contemporary folk music: ditonic (two tones), tritonic (three tones), or tetratonic (four tones) scales.
    A tetratonic scale is a musical scale or mode with fournotes per octave. This is in contrast to a heptatonic (seven note) scale such as the major scale and minor scale, common in modern Western music. Tetratonic scales are not common in modern art music, and are generally associated with primitive music.
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    my flickr
    Pixifoto sucks

Eccolo... l' inventore... il tetratonico esiste dalla notte dei tempi e lui me lo inventa nel 2012.... Se ci fai caso, invece, il mio Duotonic non esiste ancora: esiste il ditonic (ma non essendo manicure, ortopedico o fisioterapista, francamente me ne infischio [cit.])
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

...dopo aver letto "adotta un principio conservativo"...sono troppo sconvolta...è roba troppo...troppo avanti...
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

http://cioccolatamara.blogspot.it

come mai ti sconvolge la parola conservativo?
    my flickr
    Pixifoto sucks

Sarà perchè è una spendacciona?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

mi sconvolge che dall'alto della tua lungimiranza, spendi le tue notti insonni a meditare metodi che permettano a noi poveri "musicisti" :BHO: ,di muoversi nell'intricato mondo delle note, conservando energie, limitando le difficoltà...
    come potremo mai ringraziarti? Ricordati di noi quando sarai famoso. Ci permetterai di mettere la tua foto come avatar??
    :lol: :lol:
    (fa sempre, sempre più caldo, e si sente...)

Ma ce l'hai con me, vero? Ti starai mica facendo abbindolare da 'sta pagliacciata delle Tetrotonicità? Il futuro è uno solo: Duotonicità.
    Imbraccia il sax ed esegui il mio solo duotonico descritto poco sopra e poi mi dirai...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Già sto cominciando a vaneggiare dal caldo, mi ci voleva questo dilemma duotonicità/tetratonicità... Poi, se imbraccio anche il sax, non oso immaginare cosa potrebbe succedere..follia pura...

Siete troppo indietro!

Già sessanta anni fa c'era chi sperimentava con la "monotonicità" :-leggi-:

http://www.youtube.com/watch?v=YaTOt-QO-es

Le so tutte!!!!!

:alè!!)
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Ecco... miliardi di neuroni bruciati per niente... ore ed ore spese a teorizzare anzichè a lavorare... e poi puffff, mi arriva il Veronese e mi manda tutto in fumo... Hai capito, Luke... Non so tu, ma io mi ritiro in buon ordine...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

io non mi tiro indietro. la mia missione e' rendere comprensibile i positional tetratonics al mondo
    my flickr
    Pixifoto sucks

Bravo! Così magari ti tieni impegnato, eh?...
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Di seguito una simpatica applicazione di un motivo (anzi, direi, DEL MOTIVO) a Giant Steps che, per l' occasione ho re-intitolato Dario Steps (also know as Giant Licks)

Buon divertimento!

[Edit] Manca un "Loco" alla 12.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Reedbreaker spacca!

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)