Citazione Originariamente Scritto da Edo
Ciao Dario, grazie mille dell'aiuto! Ma di quale metodo stai parlando? Del "Sassofonista Autodidatta" o de "Il metodo Jazz per Sassofono Contralto" di John O'Neill? E, al di là di qual è, parte proprio dalle cose basilari? Nel senso dal come produrre le note, le varie parti dello strumento etc?
Lo so che un insegnante è insostituibile, ma ragazzi ve l'ho detto, per me ora è impossibile.
Il fatto è che ho troppa voglia di imparare a suonare e quindi nonostante mi diciate che è molto difficile (anche se state solo rispondendo alla mia domanda) ormai ho deciso di voler imparare quindi per me sono molto importanti le informazioni che mi date sui metodi.
Grazie ancora!
Del metodo jazz di j. O'Neil, è completo : comprende la diteggiatura, il montaggio delle parti, bocchino , ancia legatura... Ecc ecc ma di questo trovi molto in internet.
Postura, respirazione e produzione delle note.
S suona subito, impari due note.... E suoni i pezzi con due note.
C'è il cd con le basi in stereofonia, su un canale le basi e sull'altro il suono del sax... Cosi puoi ascoltare il pezzo e togliendo audio al canale del sax... Sentire solo la base.
Via via che si va avanti con i pezzi ci sono anche le indicazioni musicali sullo spartito...ripeto è fatto molto bene!
Del maestro non te lo dico più :D