Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: LAb su sax contralto Jupiter 567

LAb su sax contralto Jupiter 567

Ragazzi scusate, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla a riguardo....scusate l'enorme ignoranza studio musica e sax da tre giorni, facendo un LAb con il mio sax quindi premendo i tre tasti per fare il sol + il quarto con il mignolo mano sx il primo tast più alto non cambia nulla!!!...infatti quel tasto si alza da solo e va ad appoggiarsi sulla base del sax senza cambiare minimamente il suono....è il sax rotto o io ignorante che non so di cosa parlo???help me....

Re: LAb su sax contralto Jupiter 567

Ti si e' solo incastrato un tampone sul camino. Succede spesso proprio col tasto del Lab, oltre che con quello del Do#.

Guarda la chiave che si apre e chiude quando fai Sol / La / Sol / La: la chiave immediatamente sotto (i.e. verso la campana) e' quella del Lab. Imposta il Lab con la mano sx e con la dx alza molto delicatamente la chiave del lab dalla parte opposta a dove e' collegata all'asta: vedrai che fara' uno scatto e si aprira'. Se te lo fa spesso ci sono parecchie cose che puoi fare. Dopo averne provate parecchie quando capita a me pulisco il "sotto" del tampone con un cottonfiocc: ti consiglio di fare altrettanto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)