Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Parere becco metallo Rousseau (sax tenore)?

  1. #1

    Parere becco metallo Rousseau (sax tenore)?

    Gent.mi e carissimi tutti,
    sarei curioso di sentire qualche parere/notizia su un becco Rousseau in metallo per sax tenore che ho visto oggi. Mi ha colpito il baffle strano che da al tetto un andamento ad S ( esse)...scusate non saprei descriverlo diversamente ma fa proprio cosi il profilo che dai denti va verso la camera.
    Inoltre ho visto che sempre prima di entrare nella camera l'apertura si stringe a V (vu) cioè i binari nel lato interno verso la camera si ispessiscono sempre di più nella loro parte in basso facendo si che l'aria attraversi questa sorta di residua vessura a V prima di entrare in camera. A vedersi è molto "suggestivo"...con legatura morbida e non in metallo compresa. prezzo 336 euro da etichetta.
    Che tipo di suono produce?...mi son chiesto con questa curiosa forma.
    Grazie.
    Sax tenore: Selmer 80 SAII
    Becchi: Selmer S80 D
    Berg Larsen 115/2 sms
    Ance: loading...

  2. #2

    Re: Parere becco metallo Rousseau (sax tenore)?

    Intanto sta discussione andava messa in "Setup dello strumento": viewforum.php?f=12

    I Rousseau sono bocchini estremamente poco diffusi.

    Negli Stati Uniti sono piuttosto apprezzati i Rousseau per musica classica, che sono tra i bocchini più scuri che ci siano per suonare musica classica, vanno bene per musica da camera.

    Poi ci sono i due modelli da jazz... uno più "tradizionale" e uno più "potente"... e generalmente sono modelli abbastanza apprezzati anche se comunque (a quanto si legge) sono poco consistenti.

    Il Rousseau in metallo è sicuramente il Rousseau in metallo più raro.... e costa un botto.

    Se cerchi un bochcino alternativo a quelli che hai già... fai prima a definire che suono vorresti ottenere e poi il budget.

    Cioè non toglie che se provi il Rousseau ti togli la curiosità di sapere come suona. ;)

    336€ per un bocchino che non usa nessuno, di cui nessuno sa niente... sono troppi, però se lo provi e ti piace così tanto da non poter desiderare niente di meglio, allora prendilo.
    Tieni in considerazione che in quella fascia di prezzo ci sono tantissimi bocchini MOLTO PERFORMANTI.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Becco in metallo Zhmelody, lo conoscete?
    Di fmeggysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27th September 2014, 20:42
  2. bocchino ROUSSEAU jazz model JDX8 - informazioni tenore
    Di tm83 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 2nd September 2013, 16:03
  3. come modifico l' apertura di un becco in metallo??
    Di jazzall nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10th June 2013, 15:15
  4. meglio becco metallo o becco d'ebano
    Di AnTòò SàX 95 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30th November 2012, 23:35
  5. Becco in metallo o ebanite?
    Di lore sax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16th January 2012, 00:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •