Maledette ance eheh!
Tornando al discorso legature mi son ricordato che prima di accantonare il Link gli avevo associato una Rovner MKIII/C-2M con risultati molto convincenti, stessa cosa anche per l'STM baritono. viewtopic.php?f=12&t=19456&p=217539#p217539
Personalmente l'ho trovata un'ottima accoppiata! (de gustibus)
P.S.
Ieri ho preso il coraggio a due mani e munito di mini drill ho cominciato a sottigliare i binari ... ora sono diventati la metà!
all'atto pratico mi ha dato la sensazione di una maggior facilità d'emissione con l'aggiunta di qualche armonico in più (probabilmente vibra meglio); sulle acute non ho riscontrato grandi miglioramenti, qualcosina in termini di timbro più "presente" ma nulla di eclatante, comunque i lavori non li ho ancora ultimati perchè volevo ridurre il "gradino" sotto i binari (che in origine era eccessivo) e refinire il ciglio, tuttavia già così un po' di differenza si sente e prima non è che suonasse male, anzi!, forse gli attacchi risultavano un po' affannosi ma aveva pur sempre una bella timbrica e proiezione ... peccato che il metallo faccia fatica a digerirlo eheh!
Qua il becco ancora non refinito:
![]()
![]()