Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Problema soprano nota mi

Problema soprano nota mi

Ho comprato un soprano per divertirmi un po' ma ho notato un "difetto". Quando arrivo al mi senza porta voce mi parte un effetto strano che non mi è mai successo del tipo uauuauauaua come un vortice di fiato e nota insieme non riesco a spiegarlo. Ho controllato con la luce e sembra che chiuda bene poi è nuovo. Aiuto please
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

Re: Problema soprano nota mi

Deve essere una turbolenza data da un difetto di chiusura di qualche tampone..
    Non penso ci siano altre spiegazioni.. Controlla TUTTE le chiavi.. Anche quelle lontane dal mi..

Ho provato a vedere ma sembra tutto in regola, lo fa solo con il mi anche se passo attraverso il fa diesis oppure scendendo dal sol. non saprei cosa guardare o come

ciao
    ci vorrebbe un "vero" sopranista;per il poco che so questo difetto a me lo fa con un solo becco (jody classic) quando cerco di suonare pianissimo:sbatte uauauaua e mi fa imbelvire ed io metto il dukoff che suona senza rompere...nemmeno c'ho guardato se chiude perfettamente:sono un vagabondo!
    il nero :saxxxx)))

Sto usando una ciofeca di becco in dotazione, magari è quello peró è strano in quanto lo fa solo in quella nota, fosse il becco dovrei riscontrare il problema anche in altri punti credo. Che p....e!!! Ufff

ciao
    ti confermo che anche a me lo fa solo sul mi e solo pianissimo e solo col jody...perché non lo so e ,visto che mi basta cambiare becco che non lo fa più,credo che nemmeno lo saprò in futuro.

Dopo svariate prove ho capito che il problema stava in tre cose,indovinate cosa? Ok ve lo dico: in primus l'emissione molto differente dal tenore,poi becco e ancia troppo chiuso il primo e troppo morbida l'ancia. Mi devo comprare un becco un po' piu performante

Citazione Originariamente Scritto da enduroduro
    Dopo svariate prove ho capito che il problema stava in tre cose,indovinate cosa? Ok ve lo dico: in primus l'emissione molto differente dal tenore,poi becco e ancia troppo chiuso il primo e troppo morbida l'ancia. Mi devo comprare un becco un po' piu performante
    mi è capitata la stessa cosa a me :muro((((
    appena ho cambiato becco non l'ha più fatto :D
    ps
    premetto che il mio sax è cinese

Io ho preso grassi 200 mi sembra si chiami così , uno strumento modesto ma carino e fatto bene. Poca spesa tanta resa. Comunque io preferisco i vintage, mi sembra di suonare una trombetta laccata , gli manca quel che di poesia tipica del vintage

controlla anche di avere il diapason giusto , se il becco è troppo dentro o troppo fuori alcune note possono sfarfallare
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

Sai che l'ho pensato? Solo che trovare il punto giusto è un pelino difficile.proverò a seguire i consigli , comunque sia sarà opportuno valutare un becco migliore. Il discorso è che non ho mai usato il soprano e non saprei che cosa comprare premettendo che non ho il tempo di provarli da nessuna parte , dovrei tentare l'acquisto a scatola chiusa e mi piacerebbe farlo dal forum. Ma quale?

ciao
    più volte è stato consigliato il Bari ma io ripeto quel che ho letto qua e la visto che non l'ho mai avuto.

Per chi è alle prime armi con il soprano (come lo sono io) consiglio, ma questo è il mio punto di vista, un yamaha c6 è facile
    da gestire e si trova nella via di mezzo come misura.
    Per me montare un bocchino impegnativo e come mettere un principiante alla guida di una macchina truccata (pensa ad
    un diciottenne con un lancia martini del '90 :D ) non saprà mai gestirla.

Per neofiti e non Bari... Bari, per sempre! :zizizi))

Io da qualche giorno sto usando il soprano e devo dire che con un JJ 6* mi trovo piuttosto bene, grande macchina la Lancia Martini :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)