Ciaoo,
sapreste indicarmi quale marca/modello di ance è più indicato per un Ottolink STM 7 per tenore?
Graziee in anticipo a tutti!!
Lollos
Ciaoo,
sapreste indicarmi quale marca/modello di ance è più indicato per un Ottolink STM 7 per tenore?
Graziee in anticipo a tutti!!
Lollos
S - Yamaha Yss 875 custom - Aizen SO
A - Selmer SA80 II serie - Selmer Soloist
T - Selmer Mark VI - Selmer Soloist
B - Yanagisawa B901 - Selmer S80 E
Che domande...Rigotti! :ghigno: :: No dai a parte gli scherzi io mi sono sempre trovato benissimo, poi alcuni esperti sul forum ti sapranno indicare altre marche con taglio jazz che funzionano bene sull'ottolink. L'ottolink è un bocchino jazz quindi ci vogliono ance con taglio fatto per funzionare bene su questo tipo di bocchino. La scelta dell'ancia dipende molto dalla conformazione del bocchino. Per esempio in teoria le vandoren blu dovrebbero funzionare peggio su un ottolink rispetto ad un bocchino per la classica (tipo vandoren tl). In realta' pero' alcuni non sentono questa differenza e le usano trovandosi bene comunque. C'è anche una discreta dose soggettiva.
Rigotti :yeah!)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Vedrò allora di procurarmi delle rigotti per tenore...così potrò iniziare quanto prima a sperimentare!! :saxxxx)))
Esatto... Quando si è in cerca dell'ancia giusta bisogna solo sperimentare
forse il pregio delle rigotti, se ti vi trovi bene, é che hanno una qualità pazzesca. Non ne butti via 1 e vanno tutte. Però deve piacere la timbrica, a me piacciono molto perchè sono molto piene e rendono il suono pastoso.
Sisi...poi come ance le conosco già dato che le ho già utilizzate fino a qualche tempo fa sull'alto! :D
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)