Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
PROVARE, PRIMA DI PARLARE
Allunga il tubo. :D
In data odierna.
Ste
usando un sax baritono! :D
Con il tenore il la grave non esiste... magari prova a mettere davanti alla campana una gamba facendo il sib grave... di un pò si abbassa sicuro ma dubito diventi un La a 440hz! :D
Giusto.... altrimenti allunghi il tubo e aggiungi una chiave! :lol:
Con un baritono discendente al la c'è l'apposita chiave,
su altri sax "convenzionali" mi risulta che ci si possa arrivare con qualche difficoltà a livello di subtones, ma lascio la parola a chi è più bravo di me
Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia
Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"
ha, scusate la mia ignoranza, ma era su realbook Bb pensavo andasse bene anche per me. Grazie per le risposte
Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
PROVARE, PRIMA DI PARLARE
Si, i real book Bb sono trasposizioni... quindi non sempre le note rientrano nel "range" dei sax in Bb....
Alza di una ottava quei pezzi in cui le note scendono troppo e poi, il pattern dopo, ritorna nell'ottava scritta..
è capitato anche a me studiando il real book di parker in Bb..
eh si' purtroppo non la puoi suonare quella nota sul tenore. Ma fa niente perche' la puoi suonare un'ottava sopra e scoprire il mondo dei broken chords
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)