non preoccuparti........pensa che ci sono uomini a cui non piaccioni le donne, donne a cui non piacciono gli uomini....mica tutti dobbiamo avere gli stessi gusti.
Da un punto di vista strettamente storico musicale, Coltrane verrÃ* ricordato come un INNOVATORE del linguaggio sassofonistico ( tecnico ed armonico), il continuatore del discorso iniziato da Parker, che inventò il sassofonismo ( che brutta parola) moderno.
De gustibus......per esempio, a me, Ornette Coleman fa cagare, Stan Getz non mi emoziona, trovo sopravvalutato tutto quel filone West.Coast/Cool.
Inoltre, bisogna distinguere, per sintetizzare ci sono gli strumentisti/esecutori e gli innovatori.
per ampliare il discorso, Duke Ellington era sicuramente un pianista di non eccelso livello, ma grande compositore e band leader, Monk tecnicamente non era il massimo ma ha innovato il linguaggio del piano.
per contro abbiamo pianistri "mostri", potrei citartene decine..che la storia ha relegato in un cantuccio.
Miles Davis come suonava? eppure è tra i grandi, per contro Freddie Hubbard che amo tantissimo...è ricordato come dotato di una tecnica eccellente ma.....comunque la morale è......che ci vuoi fare i gusti....non preoccuparti è il bello della vita...LA DIVERSITA'