ahahahaha grande Federico.. questa si chiama Gam di ritorno!! :D
ahahahaha grande Federico.. questa si chiama Gam di ritorno!! :D
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Meravigliosamente bello, grazie bonny che me lo,ha ridato :half:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
:D to be continued?
"È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
(cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
Free Phatenomore!
"...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.
Ragazzi abbinato alla Rovner Versa è favoloso, sono contento di riaverlo con me, stavolta non lo molllo Promesso :saputello
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
La rovner versa è una figata sul quel bocchino...cosi' come la flextone sull'aizen. Siamo entrambi soddisfattissimi dello scambio. Io in particolare grazie all'aizen ho ritrovato quel suono che avevo quando comprai a ny il meyer, pero' con un'apertura piu' ampia...so che in teoria dovrebbe essere una copia di un soloist short ma in realta' io appena ci ho soffiato dentro l'ho associato invece al meyer...grazie a te fede!
Bonny però aizen con Rigotti...mmmh...metti su una bella la voz!
Tenore Selmer Serie I.
Aizen LS 7
Rigotti 3 medium.
più lo suono più mi piace scuro e potente veramente soddisfatto ::
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
salve ragazzi son neosaxtenorista... una mesata fa presi un ottolink smt 7* con scatola originale, in ottone con legatura in ottone ed una vite centrale, preso su un mercatino, provenivo da un bocchino in plasticaccia da studio, appena montato nn riuscivo a suonar...usciva solo aria ahahah...poi ho notato dentro alcune piccole sbavature ed una asimmetria leggera nella camera...ho un pò di praticità e manualità e con leggere limatine e ritocchi ho aggiustato alla grande l'ottolink poi ho messo su alcune ance per provare ma nn ostante ne giri e rigiri varie, la migliore che mi fa impazzire nella modulazione del suono è la marca jazz france 3.5 in origine poi sentendola un pò duretta l'ho scartozzata un pochino con carta 800 ed ora è perfetta chissà forse ci vorrebbe una da 2.5 o da 3?? il sax è un borgani serie croma...
Può darsi che il salto dal bocchino in plasticaccia al Otto Link in metallo... si un salto abbastanza importante.
Probabilmente ti conviene provare con ance più morbide...
:D grazie tradik, più morbide diciamo da 2/2.5?? grazie
Prova a prendere qualche ancia sfusa #3 e #2,5.
Tieni presente una cosa: solo e soltanto cambiando bocchino... non cambi suono.
Per ottenere un suono differente il boccchino aiuta, ma da solo non basta... dev'esserci tutto un lavoro di impostazione/emissione dietro... altrimenti... :mha...:
;) si grazie farò delle prove, in questo link ci son un paio di prime rec fatte su una base ed ho utilizzato ancia jazz da 3.5 cartozzata...il suono nn è un gran chè è un pò impaurito da ansia da registrazione :ghigno: poi sarà un mese che suono il sax, spero di migliorare nel tempo con esercizi... http://www.youtube.com/watch?v=qSFLPEiZPmI
grazie per i tuoi consigli, saluti. :D
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)