ciao raga, volevo sapere se c'è qualcuno ke sa come cambiare le molle di un sax. si avvitano? oppure le devo fare entrare a pressione? :???:
ciao raga, volevo sapere se c'è qualcuno ke sa come cambiare le molle di un sax. si avvitano? oppure le devo fare entrare a pressione? :???:
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Il consiglio è di rivolgersi ad un riparatore, le molle sono un punto molto delicato, quando è possibile la sostituzione va evitata e se propio vÃ* sostituita la tensionatura da dargli deve essere molto precisa.
la mia era una curiositÃ*. nn ho bisogno al momento di un simile intervento . solo volevo sapere come stanno su!! :lol:
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Nel mio primo tenore Jupiter, una molla era saltata via ed era dentro semplicemente "infilata".... ma non so se tutti i sax sono così....
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)