Ciao a tutti, volevo esporre un quesito per i "Baritonisti" :D (e per tutti quanti naturalmente) Siccome ho fatto un cambio con un amico e ho dato via il mio tenore Rampone per un baritono sempre della Rampone, volevo chiedervi se un bocchino Berg Larsen 105/2 SMS può essere il giusto abbinamento per il baritono in questione. Premetto che ho fatto i primi soffi con il baritono e credo che dovrò lavorarci parecchio..Ho provato con un becco del mio amico che non so neppure di che marca sia ma con apertura 5* e non riesco a fare le note "normali" cioè senza portavoce.
Mi spiego meglio, se soffio pianissimo le note e le scale relative escono tutte (più o meno) appena "spingo" un pelo di più sembra di avere il portavoce aperto (funziona tutto alla perfezione sul sax) Ora, io penso che il becco sia troppo chiuso e che non riesca a darmi nè il volume ottimale nè tantomeno il tono giusto, anche perchè comunque, quando faccio un pezzo con l'uso del portavoce il tono di emissione è bassissimo.. :BHO:
Attendo un vostro graditissimo parere.