Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rene Guenot. conoscete questa marca?

  1. #1

    Rene Guenot. conoscete questa marca?

    Come da titolo cerco informazioni su questo marchio di Sax..
    per quanto ne so io fu il sax di M. Mule...
    aspetto notizie dai più esperti!
    grazie.
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #2
    Io ne ho due, uno del 1928 che ho messo in vendita su mercatino musicale ed uno del 1929.
    Quello del 1928 (data scritta sulla campana) è nichelato(!?) con interno campana a bagno d'oro!.
    Ha la chiave del trillo del Sol# (posizionata tra la chiave 4 del Fa e la chiave 5 del Mi) ed il foro di risonanza posteriore che permette il trillo del Re-Re# (quarta linea del pentagramma) che si ottiene con la posizione del Re e muovendo solo il medio destro.
    E' un vero vintage che a mio giudizio non ha nulla da invidiare ai sax americani di quegli anni, anzi.

    L’ho suonato con un becco classico su un repertorio dell’800 ed è morbidissimo. Con un soloist tavola incisa rifacciato ad “E” e con l’ancia giusta dà delle belle soddisfazioni sul jazz, mentre non mi soddisfa con becchi di metallo. Per chi ama gli strumenti vintage è una scoperta: non ha blasone come altri marchi, ma ha sostanza.

    Quello del 1929 reca il marchio “Rene Guenot – A. Douchet successeur” placcato in argento con chiave del trillo del Re# acuto.

    Questi strumenti di sapienza artigianale sono veramente belli.

    Questo è il link dello strumento del 1928 in vendita: http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3542124.html

    Soprano Selmer
    Alto Selmer
    Alto Pierret Model 5s
    Tenore Pierret Model 5
    Baritono Orsi Disc. La
    Akai 4000s

  3. #3
    ""
    Ultima modifica di giavasax; 2nd March 2015 alle 17:08 Motivo: errore

    Soprano Selmer
    Alto Selmer
    Alto Pierret Model 5s
    Tenore Pierret Model 5
    Baritono Orsi Disc. La
    Akai 4000s

  4. #4
    ecco alcune immagini




    Soprano Selmer
    Alto Selmer
    Alto Pierret Model 5s
    Tenore Pierret Model 5
    Baritono Orsi Disc. La
    Akai 4000s

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •